rionegar logo hp esteso

rionegar logo hp esteso
admin

admin

FANTASTICA FLAVIA BIANCHI !!!

 

 

FANTASTICA FLAVIA !!

 

L’Associazione Rione Garbatella, Il Gruppo Sportivo Arcobaleno accumunato ora in un unico insieme attraverso la A.S.D. Podistica Rione Garbatella, si uniscono alle felicitazioni della famiglia Bianchi per l’importante successo ottenuto qualche settimana fa dalla figlia Flavia - una delle atlete più promettenti dell’atletica nazionale - campionessa italiana indoor negli 800 metri categoria allieve.

A Flavia, portacolori di Roma Acquacetosa, ma Garbatellana DOC come i genitori, le congratulazioni dei runner della Garbatella per il successo che ci ha resi tutti orgogliosi.

Flavia Bianchi è la prova che le cose buone arrivano a coloro che sono disposti a sacrificarsi per raggiungere un obiettivo importante, anche se è solo l’inizio, siamo tutti fiduciosi perché con la sua determinazione e le sue capacità saprà affrontare le prossime sfide.

ASD Podistica Rione Garbatella

Roma (Garbatella), aprile 2021

                    

CRUDO SUSHI & FISH GARBATELLA

PHOTO 2021 06 24 13 39 02

La formula tutta italiana, propone sushi giapponese Poke e crudi all’italiana di ogni tipo con un ampio menu che spazia dai classici roll alle ostriche più raffinate. Una sintesi riuscita tra Giappone e Italia. 

A differenza degli altri sushi restaurant l’offerta di crudi è davvero ampia: si va dalle Ostriche ai gamberi rossi, dall’astice ai bulot, da gustare in ricchi plateau e accompagnati da una variegata scelta di vini e bollicine.

29°CORRIALLAGARBATELLA RINVIATA AL 27.11.2022

La corsa divenuta un classico del podismo capitolino e non solo è stata rinviata al 27 novembre del 2022

                                                       
                                     

Rinvio della 29^ edizione della CORRIALLAGARBATELLA al 27 novembre 2022

l'abbiamo sperato, forse un po' ci abbiamo creduto, ma anche quest'anno non possiamo fare altro che "passare" e riprogrammare la 29^ edizione della Corriallagarbatella per il prossimo anno.

Il centenario del quartiere è ormai alle spalle e la corsa, se svolta come da programma nel novembre 2020, sarebbe stata una tra le più originali, partecipate e coinvolgenti iniziative.

La situazione purtroppo è ancora estremamente complessa e, nella migliore delle ipotesi, i prossimi mesi saranno dedicati alle vaccinazioni con un assorbimento totale di gran parte delle forze che sostengono la nostra manifestazione. Il Corpo di Polizia Municipale, la Protezione Civile, la Croce Rossa, le Forze dell'Ordine, ultimo in questo elenco ma non certo per coinvolgimento, il Municipio Roma VIII, sono le stesse forze in prima linea nella lotta al Covid in passato, adesso e sicuramente fino alla fine. Come chiedere loro ulteriore impegno per una manifestazione podistica ? Anche essendo certi che otterremmo tutta la disponibilità possibile, non lo faremo.

Quindi, vogliamo dare per certo che la 29^ Corriallagarbatella si correrà per le strade del nostro quartiere domenica 27 novembre 2022 e che fino a questa data, dobbiamo trovare il modo di non abbatterci completamente e cercare di reagire, per arrivare alla fine della pandemia, in forma sia fisicamente che moralmente.

Nel nostro piccolo cercheremo di dare un contributo perseguendo alcuni obiettivi attraverso l'organizzazione di attività ed eventi sempre mantenendo in primo piano le regole dettate dalla lotta all’emergenza sanitaria; dalla promozione dell'attività sportiva attraverso il contributo della Marathon Club Roma e della Roma Road Runners, alla promozione di uno stile di vita salutare e iniziative volte ad implementare la rete solidale attivata dal Municipio Roma VIII. In fondo si tratta "solo" di perseguire i nostri consueti obiettivi, rimodulandoli alla luce delle regole dettate dall’emergenza sanitaria. 

La prima ondata Covid con lockdown totale, ci aveva costretto a rimanere in casa e molti addirittura hanno provato a correre, ognuno all’interno della propria abitazione. È comunque stata una risposta, un modo per reagire a qualcosa che ci aveva colto completamente impreparati. La situazione è oggi forse ancora più difficile: alle stringenti regole necessarie ad impedire il dilagare del virus si aggiunge la stanchezza e la crescente demotivazione presente in ognuno di noi. Ma proprio per questo è necessario reagire.

Anche in “era covid” si può camminare, correre, fare sport, ma anche e forse soprattutto è indispensabile non accettare di isolarsi, dando vita a rapporti solidali con le altre persone, continuando a sostenere chi lotta in prima linea, non dimenticando chi ha difficoltà sanitarie ed economiche. Con queste motivazioni, proporremo delle iniziative sportive praticabili, nonostante il Covid che ci auguriamo allenti col tempo la sua pressione, con il sostegno delle due più qualificate società sportive quali la Marathon Club Roma e la Roma Road Runners proporremo “gruppi di cammino”, iniziative solidali, progetti di informazione medica riguardanti lo sport ed altro che si potrà aggiungere strada facendo…aspettando la 29^ Corriallagarbatella.

Nei prossimi mesi, attraverso un attento sguardo sull’evolversi della situazione epidemiologica, confidando nella professionalità dei componenti di questo gruppo, presenteremo un progetto di gara podistica che, pur nel rigoroso rispetto delle disposizioni dettate dalla lotta alla pandemia - che nella seconda metà del 2022 ci auguriamo molto meno stringenti -, possa conservare il più possibile l’originalità di una corsa su strada, unica nel suo genere.

Già ringraziati il Presidente del  Municipio VIII, il Corpo di Polizia Locale Gruppo Tintoretto, gli sponsor, le associazioni, i volontari, tutte le persone che costantemente esternano la loro vicinanza alla Corriallagarbatella, Ludovico Nerli storica voce delle gare su strada che ha già confermato la sua presenza e, attendiamo di ringraziare, tutti gli atleti che decideranno ancora una volta di correre la gara podistica più bella e originale di Roma Capitale.

Si ringraziano i nostri, sempre importanti, partner:

   

 

IL COMITATO ORGANIZZATORE

CORRIALLAGARBATELLA 2022

GARBATELLA QUESTA VOLTA ANDRA TUTTO...BUONO

 

...speriamo di essere nell’ultima Fase della pandemia che, ancorché dura, sembra aprire nuovi orizzonti rendendoci sempre più fiduciosi ed ottimisti.

 


A tale riguardo l' Associazione Rione Garbatella - al fine di offrire un concreto contributo in relazione all’attuale situazione - con l’ausilio di tutti gli amici del glorioso Gruppo Sportivo ARCOBALENO, accumunato da tempo in un unico insieme attraverso la ASD PODISTICA RIONEGARBATELLA ed alla preziosa collaborazione della MARATHON CLUB ROMA, intende accogliere l’invito alla chiamata di solidarietà nell’ambito dell’iniziativa “Municipio Solidale” attraverso l’iniziativa QUESTA VOLTA ANDRA’ TUTTO BUONO”
Con il contributo di ALLIANZ Assicurazioni – Agenzia 499 di Circonvallazione Ostiense, 171 -

e la partecipazione degli esercizi commerciali BOTRINI in Viale G. Massaia, 25/b e del Panificio MARE’ in Via A.M. Taigi, 6, e dell’Enoteca Casati 10 verranno pubblicizzati i loro prodotti artigianali, tipici delle festività pasquali quali la Colomba ed il Casatiello. Stante l’attuale situazione di lockdown i prodotti potranno essere ritirati presso i rispettivi punti vendita o consegnati a domicilio attraverso volontari runner del quartiere che ormai da troppo tempo fremono per riprendere l’attività agonistica !.


Tuttavia, al di là delle modalità di consegna e di ritiro dei prodotti che avverranno comunque nel rispetto delle norme anti Covid, si fa presente sin d’ora che parte del ricavato della vendita - che verrà stabilito con i protagonisti dell’iniziativa -, verrà devoluto al Municipio Roma VIII per l’implementazione della Rete Solidale

PROGETTO ROSSANO FESTEGGIA 6 ANNI DI ATTIVITA'

 

 

Di seguito le attività che svolge nel territorio presso la sede in Via delle Sette Chiese 101 (entrata portico chiesa dei Santi Isidoro ed Eurosia):

Consulenza e assistenza psicologica su minori e adulti
Consulenza e assistenza legale
Counselling familiare
Mediazione familiare
Interventi di informazione e sensibilizzazione sulle dipendenze
Supporto all’anziano fragile e ai familiari
Gruppi tematici
Progetti di reinserimento per detenuti
Lavori di pubblica utilità
Laboratori di crescita personale
Percorsi di salute e benessere
Organizzazione di eventi di promozione sociale e prevenzione
Per ogni richiesta di informazioni o appuntamenti potete contattare:
349 2628760
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

TOMBOLOTTO GARBATELLA 2020

TombolOtto. Il 3 gennaio 2021 la tombola si gioca online

Manda la tua prenotazione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riceverai gratuitamente il link e le cartelle.

Tombol8 è un'iniziativa pensata per ringraziare le bambine e i bambini del Municipio8 che generosamente hanno donato per l'Albero solidale. Vogliamo donare un momento di allegria insieme alle loro famiglie. Un Natale diverso in cui siamo riusciti a sentirci comunque vicini.

Le associazioni di Municipio Solidale Junior, Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella e molti commercianti di "Scuoladiterritorio" stanno costruendo l'appuntamento, mettendo a disposizione simpatici premi.

Le realtà che intendono sostenere l'iniziativa possono scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e animare la tombola.

Appuntamento il 3 gennaio 2021 alle ore 17. La partecipazione è totalmente gratuita.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione:
le Associazioni:

Scuolaliberatutti;

Genitori8;

Maria Sophia;

Rione Garbatella;

Donne di Carta;

Sportlab;

Comitato Montagnola;

Casetta Rossa;


gli Esercenti:

R-Store;

Marè,(Via Anna Maria Taigi)

Mi Garba la Pizza;(Via delle Sette Chiese)

Macelleria F.lli Squarcia;(Via delle Sette Chiese)

Allianz Assicurazioni (Circonvallazione Ostiense)

Botrini;(Viale Guglielmo Massaia)

Confezioni Mania di via Caffaro;

Solo Affitti Di Circonvallazione Ostiense;

Tre Galline Sul Comò;(Via L.Fincati)

Farmacia Mattera.(Via Macinghi Strozzi)

 

L'ASD PODISTICA RIONEGARBATELLA INCONTRA DA MARE' IL MUNICIPIO ROMA VIII

     

 

Venerdì 18 dicembre alle ore 18,30 in occasione del trigesimo dalla scomparsa di Gavino, papà di Cristiana Ligas, coniuge di Maria Franca, presso la Parrocchia San Filippo Neri in Eurosia, in Via delle Sette Chiese, sarà celebrata una messa in suffragio della cara anima.
Poiché all’assenza delle persone care purtroppo non ci si abitua mai e al massimo si impara solo a conviverci, l’occasione sarà utile per ricordare gli amici amati dal quartiere: Paolo Carrarini, Ugo Cannata e Carlo Fiorelli, che ci hanno lasciato nei giorni scorsi.
A seguire, alle ore 19, presso il Panificio Marè in Via Taigi, 6, appuntamento con il Presidente del Municipio Amedeo Ciaccheri, gli Assessori Francesca Vetrugno e Michela Cicculli e della Presidente del Consiglio del Municipio Antonella Melito, per il rituale scambio di auguri con il gruppo degli atleti, sportivi e tifosi dell’Arcobaleno Rione Garbatella, che suggeriranno agli autorevoli rappresentanti del Municipio, proposte su varie ipotesi di soluzione per la localizzazione del nuovo stadio della ASRoma.
L’incontro sarà assicurato dal rigoroso rispetto delle misure anti Covid.
Ai presenti, verrà consegnato un gentile omaggio offerto da Massimo Marè, titolare dello storico panificio di Garbatella.

 

Roma Garbatella, 15 dicembre 2020

CIAO UGO, UOMO DI SPORT, GRANDE E BELLA PERSONA

CIAO UGO, UOMO DI SPORT, GRANDE E BELLA PERSONA


Il Gruppo Sportivo Arcobaleno accumunato ora in un unico insieme attraverso la A.S.D. Podista Rione Garbatella, si stringe al dolore della famiglia Cannata per la morte del caro Ugo, uno dei personaggi più rappresentativi e amati del podismo romano.
Sportivo autentico. Allenatore di calcio di buon livello per circa trent’anni, efficiente sulla bici ha frequentato l’atletica con un passato agonistico di tutto rispetto. Sempre presente, attivo, dinamico e operativo nelle gare podistiche in cui partecipava la Società MARATONA DI ROMA una delle società più importanti e storiche del podismo romano a cui vanno estese le condoglianze per la grave perdita.
Con Ugo se ne va gloriosamente un pezzo di storia del sano podismo romano. Gentile, affabile, educato e sempre cortese, ha manifestato l’amicizia agli atleti della Podistica Arcobaleno Rione Garbatella in ogni occasione e, in particolare, nell’offrire sempre ospitalità presso il Gazebo della sua Società, nelle giornate fredde piovose e non solo, in cui si disputavano gare.
Spesso presente anche nei conviviali incontri organizzati con cadenza quindicinale dalla Podistica di Garbatella era sempre un piacere nel corso della serata a sentire Ugo parlare degli atleti della sua Società e di come venivano organizzate le trasferte.
Alla moglie Ivana, ai figli Tiziana e Claudio, pur consapevoli che non esistono parole che possano colmare la vostra profonda sofferenza, vi siamo vicini in questa triste situazione e prendiamo parte al vostro dolore con sincera commozione esprimendo il nostro più vivo cordoglio.
Stare vicino a voi in questo triste momento è il minimo di sollievo per un dolore inalleviabile, vi vogliamo solo ricordare che le persone che abbiamo amato e che ci hanno lasciato, sono eterne presenze che vivono racchiuse nel nostro cuore.
Coraggio, ci uniamo ai vostri molti amici, staremo con voi, non rimarrete soli.
Vogliamo ricordare Ugo così: sorridente, sereno, felice con indosso la maglia della sua storica società.

I funerali di Ugo CANNATA saranno celebrati domani venerdì 11 dicembre 2020 alle ore 15, alla Garbatella presso la Parrocchia San Francesco Saverio in Piazza Damiano Sauli, 1.
ASD Podistica Rione Garbatella (Gruppo Sportivo Arcobaleno) Gli Amici (nuovi) e quelli di sempre.
Roma, 10 dicembre 2020

IL MUNICIPIO VIII E LA CORRI ALLA GARBATELLA 2020

Gent.mi,
vorrei ringraziarvi per aver deciso, anche in questo anno difficile con una pandemia in corso che ha visto stravolti tutti i nostri programmi, di celebrare la nostra storica "Corri alla Garbatella" con la produzione di un piccolo gadget, abbinando due loghi speciali simbolo.
Sebbene l'evento non potrà svolgersi, resterà comunque un piccolo ricordo di un'edizione "particolare", quella di un Centenario del quartiere tanto atteso e di un imponente programma rimasto purtroppo incompiuto.
Ma la grandezza e la bellezza di Garbatella passano anche e soprattutto dalla capacità di fare festa ed essere Comunità a prescindere dalla visibilità mediatica e social che gli eventi possano portare.
Ed è così che, anche in questa edizione di "Corri alla Garbatella", grazie al vostro impegno, abbiamo ricordato questo nostro tratto distintivo.

Vi ringrazio nuovamente, certo che la nostra collaborazione proseguirà e supererà questo arresto forzato.

Un caro saluto.

Il Presidente
Amedeo Ciaccheri

Municipio Roma VIII

IL COMITATO ORGANIZZATORE, L ASD PODISTICA RIONE GARBATELLA E L'ASSOCIAZIONE CULTURALE E SPORTIVA RIONE GARBATELLA 

RICORDANO A TUTTI CHE

Il portachiavi/portamonete, originale oggetto artigianale in pelle, con i simboli della corsa e del centenario, sarà distribuito presso i seguenti esercizi commerciali:

Panificio MARE’
Ristorante BOTRINI
MI GARBA LA PIZZA
ALLIANZ ASSICURAZIONI
FARMACIA MATTERA
SQUARCIA RISTO MACELLERIA
TRIOGRAF
TRE GALLINE SUL COMO’
METALLERA OSTIENSE
AEFFE DI MASSIMO CESARONI

 

CORRI ALLA GARBATELLA 2020 -NEWS-

 

COMUNICATO 

Per ovvii motivi quest’anno non si svolgerà la gara podistica più bella, originale e affascinante di Roma. Questo sciagurato virus non ci permette di organizzare l’evento sportivo più importante del quartiere diventato ormai un appuntamento fisso per molti di noi.
Nonostante questo, rimane ancora più forte il senso di appartenenza al quartiere che, collegato alla ricorrenza del centesimo anniversario, ha stimolato il Comitato Organizzatore della corsa a realizzare un piccolo ma significativo gadget che ricorda la gara podistica ed il centenario e verrà distribuito - agli abitanti del Rione e a tutti quelli che ne faranno richiesta -, dagli storici sponsor della corsa.


Il portachiavi/portamonete, originale oggetto artigianale in pelle, con i simboli della corsa e del centenario, che ha avuto l’apprezzamento del Municipio Roma VIII, sarà distribuito presso i seguenti esercizi commerciali:

Panificio MARE’
Ristorante BOTRINI
MI GARBA LA PIZZA
ALLIANZ ASSICURAZIONI
FARMACIA MATTERA
SQUARCIA RISTO MACELLERIA
TRIOGRAF
TRE GALLINE SUL COMO’
METALLERA OSTIENSE
AEFFE DI MASSIMO CESARONI

IL COMITATO ORGANIZZATORE CORRIALLAGARBATELLA

 

 

Sottoscrivi questo feed RSS

Scrivici

Per favore inserisci il nome
Per favore inserisci il telefono
Per favore inserisci una e-mail Indirizzo e-mail non valido
Per favore inserisci il tuo messaggio
Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del DLgs 196/2003 e del Reg. UE 2016/679.
Leggi l'informativa