rionegar logo hp esteso

rionegar logo hp esteso
Super User

Super User

PODISTICA GARBATELLA: SCOPERTA LA TARGA DEDICATA A BOTRINI

Come da programma si è svolta non senza commozione la cerimonia organizzata dal glorioso Gruppo Sportivo Arcobaleno e dalla Podistica Rione Garbatella che ha consentito di scoprire una originale targa a conferma dei segni distintivi dell’evoluzione storica dell’aggregazione del gruppo dei podisti del quartiere.

Presenti alla cerimonia le massime Autorità del Municipali. E’ stato proprio il Presidente del Municipio Roma VIII Amedeo Ciaccheri con tanto di fascia di rappresentanza della città
di Roma- a dimostrazione dell’ufficialità e della rilevanza dell’evento - insieme alle Assessore Francesca Vetrugno e Michela Cicculli a scoprire la targa dedicata al Ristorante-pizzeria BOTRINI diventato tradizionale punto di incontro degli organizzatori della Corriallagarbatella. Il locale, quasi una seconda casa per i runner e i responsabili della manifestazione, si è distinto per l’accoglienza, l’immedesimazione e la passione nell’ospitare il gruppo. Nel corso della cerimonia, particolarmente toccante è stata la consegna agli organizzatori, da parte di un bambino, della medaglia originale coniata in occasione della prima edizione della corsa del 19 ottobre 1986.

Non appare certo il ritorno della gara podistica Corriallagarbatella rimandata al 27 novembre 2022 avendo l’attuale Presidente del Comitato Organizzatore rassegnato irrevocabilmente le proprie dimissioni.

ALLIANZ ROMA OSTIENSE 12.2020 Ultimo Parisi Domenico Pneumatici Farmacia Mattera

TARGA COMMEMORATIVA GRUPPO PODISTI GARBATELLA

Giovedì 30 settembre 2021 a cura del glorioso Gruppo Sportivo Arcobaleno e della Podistica Rione Garbatella sarà scoperta dal Presidente del Municipio Amedeo Ciaccheri una targa in ceramica decorata a mano a conferma dei segni distintivi dell’evoluzione storica dell’aggregazione del gruppo dei podisti del quartiere.

La cerimonia già programmata in occasione dell’ultima edizione della Corriallagarbatella non disputatasi per COVID, si svolgerà presso il Ristorante-pizzeria BOTRINI,  tradizionale punto di incontro degli organizzatori per la messa a punto della gara podistica, corsa  che ha finito per legare le diverse generazioni di un intero quartiere. Il locale, quasi una seconda casa per i runner e i responsabili della manifestazione, si è distinto per l’accoglienza, l’immedesimazione e la passione nell’ospitare il gruppo, facilitando così la condivisione dei valori della vita non ultima quella dello sport e della corsa, che unisce e che riesce a superare i conflitti tra le generazioni per porre - quale fattore comune - l’esperienza del “vecchio”, con l’energia e la modernità del nuovo.

GIOVEDI 30 SETTEMBRE 2021 ORE 20 PRESSO RISTORANTE PIZZERIA BOTRINI VIALE G.MASSAIA, 22/b.

Anna Lico Pepe

vetrugno2

L'Associazione Rione Garbatella, gli amici del Gruppo Sportivo Arcobaleno, accumunato ora in un unico insieme attraverso la ASD Podistica Rione Garbatella, si stringono al dolore della cara amica Elisabetta PARISI per la morte della mamma Anna Lico Pepe, pur consapevoli che non esistono parole che possano colmare la sua profonda sofferenza.
Elisabetta cara, ti siamo vicini nel dolore con sincera commozione e ti esprimiamo il nostro più vivo cordoglio. Abbiamo appreso la notizia con la discrezione, la delicatezza, la delicatezza ed il riguardo che appartengono alle persone miti e umili di cuore come te. Starti vicino a in questo triste momento è il minimo di sollievo per un dolore in alleviabile, ti vogliamo solo ricordare che le persone che abbiamo amato e che ci hanno lasciato, sono eterne presenze che vivono racchiuse nel nostro cuore.
Il saperci vicini a te nel dolore, possa portarti almeno un po' di coraggio nell'affrontare questo tristissimo momento.
Il nostro cuore si apre per accogliere la tua personale profonda tristezza e cercare di darti la forza per vincerla, per questo ti porgiamo, nel più profondo cordoglio, le nostre più sentite condoglianze.
Un abbraccio forte da noi tutti.
Nella ricorrenza del trigesimo dalla scomparsa della cara mamma di Elisabetta, giovedì 26 agosto 2021 alle ore 19 presso la chiesa San Leonardo Murialdo sita in Via Salvatore Pincherle, 144 sarà celebrata una santa messa in suffragio della cara anima. Per chi fosse impossibilitato a partecipare analoga messa verrà celebrata domenica 29 agosto alle ore 18,30 presso la parrocchia San Filippo Neri in Eurosia, sita in Viale delle Sette Chiese, 103

Roma, (Garbatella) agosto 2021

Associazione Rione Garbatella - Gruppo Sportivo Arcobaleno - Gli Amici (nuovi) e quelli di sempre.

vetrugno3

COMUNICATO STAMPA

Con il patrocinio del Municipio Roma VIII e la collaborazione di ALLIANZ Assicurazioni Agenzia 499 di Circonvallazione Ostiense, 171 l’Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella ha indetto un concorso fotografico per ricordare ma anche per superare e lenire le ferite lasciate da Covid-19.  “Distanziati ma vicini - la Garbatella al tempo della pandemia”, il tema del concorso 2021 prende atto di questo tempo di pandemia caratterizzato da nuove regole sociali che hanno determinato mascheramento e distanziamento. Si cercano gli scatti fotografici capaci di raccontare la solidarietà, il contatto, la cooperazione e il legame dei cittadini con il territorio, foto che portino alla luce azioni di aiuto, vicinanza e collaborazione che hanno rafforzato l’identità del quartiere in tempo di pandemia. Il concorso, aperto a tutti  è senza oneri di spese per i partecipanti, una apposita giuria selezionerà le 12 migliori immagini per il calendario Garbatella 2022 diventato un oggetto di culto ormai insostituibile per gli abitanti del quartiere e nono solo.

Regolamento e info su www.rionegarbatella.it

Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella

ALLIANZ ROMA OSTIENSE 12.2020 Ultimo

In base a quanto stabilito dal D.LGS 196 del 30/06/03, la partecipazione al concorso comporta, da parte dell’autore, l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali e alla loro utilizzazione da parte dell’Associazione organizzatrice, e/o di terzi, da queste incaricati, per lo  svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e degli scopi associativi e/o federativi.

Il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale ai sensi del D.P.R. n. 430 del 26/10/2001, articolo 6.

DISTANZIATI MA VICINI – La Garbatella al tempo della pandemia

CONCORSO FOTOGRAFICO PER LA SELEZIONE DI 12 IMMAGINI PER IL CALENDARIO GARBATELLA 2022

Con il patrocinio del Municipio Roma VIII e la collaborazione di ALLIANZ Assicurazioni Agenzia 499 di Circonvallazione Ostiense, 171 è indetto un concorso fotografico per ricordare ma anche per superare e lenire le ferite lasciate da Covid-19  sulle categorie più fragili, tra cui i giovani del quartiere.

DISTANZIATI MA VICINI, il tema del concorso 2021 prende atto di questo tempo di pandemia caratterizzato da nuove regole sociali che hanno determinato mascheramento e distanziamento. Con il concorso si cercano gli scatti fotografici capaci di raccontare la solidarietà, la  prossimità, il contatto, la cooperazione, il legame e quella contaminazione “sana” che è stata capace di costruire nel nostro inimitabile quartiere un NOI sempre più grande. Foto che portino alla luce azioni di aiuto, vicinanza e collaborazione in tempo di pandemia.

Il concorso è senza oneri di spese per i partecipanti, il titolo: “Distanziati ma vicini - la Garbatella al tempo della pandemia”.

Non sono ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni, immagini composte di alcun genere (HDR, focus stacking, panoramiche, STITCH, foto mosaici, ecc.) solarizzazioni, filtri digitali o ritocchi digitali, salvo lievi correzioni di colore, contrasto, esposizione o la rimozione di piccoli dettagli non significativi di disturbo alla fotografia (es. filo della luce che attraversa l’immagine) e modifiche fotogrammetriche, pena l’esclusione dal concorso.

I file delle immagini devono essere nel formato JPEG (.jpg) e in alta risoluzione. Se il formato non è compatibile o la risoluzione inadeguata, l’iscrizione verrà annullata e dovranno essere così nominati: prime tre iniziali del cognome, prime tre iniziali del nome, aggiungendo una numerazione progressiva. Es. Rossi Mario: ROSMAR_1 e ROSMAR_2, in caso di più fotografie utilizzare WeTransfer.

Le fotografie ricevute verranno stampate e saranno valutate da una apposita Giuria.

Non è prevista alcuna quota di partecipazione.

Le opere giunte fuori tempo massimo non saranno tenute in considerazione.

Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie immagini.

La partecipazione è aperta a tutti i fotografi, senza distinzione fra dilettanti e professionisti.

La partecipazione alla selezione delle fotografie implica automaticamente la completa accettazione del presente regolamento e la concessione, all’Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella organizzatrice del concorso, del diritto di riproduzione delle fotografie scelte per la realizzazione del calendario 2022 ed altre pubblicazioni che abbiano finalità di propagandare il quartiere e, più in genere, la diffusione della fotografia.

L’Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella dichiara che le fotografie ricevute NON verranno utilizzate per scopi commerciali.

Le foto selezionate per il Calendario della Garbatella 2022 con il nome dell’autore saranno visibili sul sito www.rionegarbatella.it.

Saranno escluse dal concorso, a giudizio insindacabile della giuria, immagini giudicate eticamente non corrette o che abbiano potuto recare danno al soggetto oppure all’ambiente.

 

Termine di presentazione delle opere da trasmettere anche a mezzo WeTransfer: entro le ore 24 di mercoledì 1° settembre 2021 all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le foto saranno valutate in base alla loro originalità, creatività, attinenza al tema e qualità̀ tecnico- estetica, da una giuria altamente qualificata i cui nomi verranno resi noti entro il 15 settembre 2021.

 

Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella

Con la Collaborazione di:

ALLIANZ ROMA OSTIENSE 12.2020 Ultimo

In base a quanto stabilito dal D.LGS 196 del 30/06/03, la partecipazione al concorso comporta, da parte dell’autore, l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali e alla loro utilizzazione da parte dell’Associazione organizzatrice, e/o di terzi, da queste incaricati, per lo  svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e degli scopi associativi e/o federativi.

Il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale ai sensi del D.P.R. n. 430 del 26/10/2001, articolo 6.

Gli Squinternati: il Teatro sui tetti del lotto

Il condominio: in questi mesi di pandemia è stato per tutti noi paesaggio, orizzonte, finestra sul mondo e mondo a sua volta. Lo abbiamo vissuto a fondo, riscoperto e addirittura amato tanto da fargli assumere un’altra forma trasformandolo come qualcuno ha fatto qualche sera fa, in un piccolo palco teatrale nascosto tra i tetti, orgogliosamente riservato agli inquilini e alle inquiline della palazzina.

Non c'è stato sfarzo, ma solo calore umano e tanta voglia di recitare. I condomini di una palazzina dentro lo storico Lotto delle Poste hanno avuto la fortuna e l'onore di vedere gli Squinternati, all'interno del proprio condominio, proprio sul tetto del palazzo, per scoprire il magico dono di un'esperienza teatrale.

Tra tutti c’era tanta voglia di teatro: di farlo e di vederlo. Dopo i successi de “La strana coppia” nel 2017, “Quale onore ..” nel 2018 èTre moschettieri e mezzo” nel 2019, la compagnia di squilibrati, folli, pazzoidi come peraltro amano definirsi, aveva così tanto desiderio di riprendere le recite che ha scelto l’originale palco del tetto di una palazzina per “ricominciare”. Onorati, della preferenza, i condomini dalla anonima palazzina del lotto delle poste hanno risposto con entusiasmo.

Lo spettacolo è stato bellissimo ed avvincente, capace di trasmettere emozioni e sentimenti che fanno pensare. Alcuni monologhi ci hanno messo davanti un problema, altri, sono stati particolarmente esilaranti. Gli Squinternati sono un manipolo di gente comune con qualità non comuni: concentrazione, voglia di mettersi in gioco, tempo a disposizione, passione e buona memoria!. I condomini dell’anonima palazzina nel lotto delle poste alla Garbatella sanno da tempo che per questi “spostati”, recitare non è solo questione di memoria. Ciascuno di loro, da sempre mette il cuore laddove le parole si fermano e proprio con la loro interpretazione ogni personaggio trova la sua identità.

Gli anonimi condomini della anonima palazzina del lotto delle poste alla Garbatella, ringraziano: Max Cardoselli, Raffella Fiorito, Roberto Fiorito, Davide Di Gennaro, Geppi Gargano, Simona Baldolini, Cinzia Gianbenedetti.

PODISTICA ARCOBALENO GARBATELLA E DECATHLON

Sottoscritta la partnership tra la Podistica ARCOBALENO GARBATELLA e DECATHLON. Pochi semplici passaggi per avere alcuni vantaggi con Decathlon Club.

  1. Scaricare l’APP e ottenere la CARTA DECATHLON;
  2. Associare la propria Carta alla Podistica Arcobaleno Garbatella indicando il numero della carta il proprio nome e cognome andando personalmente in negozio o con una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Fermi restando i punti che vengono caricati sulla carta personale in relazione alla spesa che viene fatta dal titolare della carta, associando la carta individuale a quella della Podistica Arcobaleno Garbatella, la Podistica potrà beneficiare del 50% in più dei punti generati dagli acquisti effettuati dai propri iscritti.

In qualsiasi momento dell’anno, la società grazie ai punti accumulati, potrà usufruire di buoni d’acquisto.

BENVENUTO MOURINHO - OBRIGADO JOSE’

Parte via social il benvenuto a Mourinho della Garbatella.

Commercianti, titolari di negozi, ristoranti, pizzerie e semplici tifosi, stanno veicolando l'allegata locandina affinché ciascuno sia protagonista di questa originale accoglienza a dimostrazione che la Garbatella sia evidentemente il quartiere più appassionato del mondo. Inoltre circa 5000 delle stesse locandine verranno affisse lungo le strade storiche del Rione. Le iniziative sono avallate dal Municipio Roma VIII che attraverso il Presidente Amedeo Ciaccheri ha confermato per i prossimi giorni una festa in piazza.

MUNICIPIO VIII Garbatella 100

Hanno aderito:  

ABBIGLIAMENTO MANIA VIA CAFFARO, AEFFE ARREDAMENTI, ALLIANZ ASSICURAZIONI, BOTRINI, CASATI 10 ENOTECA, CONSAM, CRUDO GARBATELLA, FARMACIA MATTERA, GRASSI AUTOCARROZZERIA, HOTEL CARAVEL, MACELLERIA MARCO E ANDREA, MARE’, MAMALUSI CAFFE’, MI GARBA LA PIZZA, PARISI GOMME, ROMA CLUB GARBATELLA, SQUARCIA, TRE GALLINE SUL COMO’. 

Sottoscrivi questo feed RSS

Scrivici

Per favore inserisci il nome
Per favore inserisci il telefono
Per favore inserisci una e-mail Indirizzo e-mail non valido
Per favore inserisci il tuo messaggio
Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del DLgs 196/2003 e del Reg. UE 2016/679.
Leggi l'informativa