News dal Rione

PARCO APPIA ANTICA 30 APRILE E 1 MAGGIO

SABATO 30 APRILE Passeggiata notturna alla scoperta del cielo e di storie antiche Visita guidata astronomica, miti e leggende del cielo. Proiezione Partenza ore 21,00 Punto informativo Tor Fiscale. Sono consigliate scarpe comode. Proiezione: I sotterranei di Roma La formazione della realtà ipogea dell’urbe, il suo patrimonio archeologico e il contesto storico e topografico. Video proiezione durata circa 2 ore. Ore 16 Sala conferenze Cartiera Latina (via Appia Antica, 42). DOMENICA 1 MAGGIO Visit

 

SABATO 30 APRILE

 
Passeggiata notturna alla scoperta del cielo e di storie antiche 
Visita guidata astronomica, miti e leggende del cielo.  Proiezione

Partenza  ore 21,00  Punto informativo  Tor Fiscale.

Sono consigliate scarpe comode.

Proiezione: I sotterranei di Roma

La formazione della realtà ipogea dell’urbe, il suo patrimonio archeologico e il contesto storico e topografico. Video proiezione durata circa 2 ore.

Ore 16 Sala conferenze Cartiera Latina (via Appia Antica, 42).

DOMENICA 1 MAGGIO

Visita in vigna 1

Passeggiata lungo l’Appia Antica fino all’azienda agricola Riserva della Cascina.

Ore 10 parcheggio via Capanne Marino

Scopriamo i  canti degli uccelli:

Visita guidata lungo un percorso che attraversa diversi ambienti per scoprire, soprattutto attraverso l’identificazione dei canti una sorprendente vairetà di specie di uccelli presenti nel cuore di Roma

Ore 10 Punto Info Piazza Lante

Valle della Caffarella

Alla scoperta di natura e storia della Campagna Romana.

ore 10 Punto Info Tacchi Venturi

La via Appia raccontata ai bambini 3.

Il Medioevo della via Appia, passeggiata con caccia al tesoro lungo il V miglio.

Ore 11 Fontanella via Appia antica incrocio via di Tor Carbone (direzione fuori Roma).

Caccia al tesoro del Dio redicolo (bambini)

Le squadre dovranno superare alcune prove che avranno come tema il mondo della natura e la biodiversità, e impegnarsi  in giochi agresti per riuscire a trovare il tesoro della valle della Caffarella.

 

Ore 15 Casale dell’ex Mulino

Informazioni e prenotazioni
: tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.30 tel. 06 5135316

www.parcoappiaantica.it