26^CORRIALLAGARBATELLA...LAVORI IN CORSO


Al'opera il Direttivo dell’Associazione Culturale e Sport Rione Garbatella per preparare e coordinare la gara competitiva di 10 km che si svolgerà domenica 26 novembre 2017Aldo Zaino - 13 maggio 2017


Martedì 9 maggio 2017 a Roma presso la sede della CNA di via Ettore Romagnoli si è svolta un’ennesima riunione del direttivo dell’Associazione Culturale e Sport Rione Garbatella capeggiata dal Presidente Walter Graziani.

L’incontro che sussegue quelli già fatti, e precedono quelli che ci saranno fino al giorno della corsa, ha lo scopo di preparare tutti i dettagli della 26ª edizione della Corri alla Garbatella gara competitiva che si svolgerà il 26 novembre nelle strade dell’VIII Municipio di Roma Capitale.

Alla riunione del 9 maggio era presente anche Gaia Relucenti dell’Associazione Onlus “Lega Italiana Fibrosi Cistica”. La sua presenza è stata necessaria, come ha spiegato Walter Graziani, per preparare anche determinate intese, perché la Corri alla Garbatella è una manifestazione sportiva, vicina ai problemi della gente. Il nostro intento – ha spiegato il Presidente Graziani – è di devolvere un euro della quota d’iscrizione alla L.I.F.C. per contribuire ad acquistare una speciale macchina da utilizzare per “ripulire” il polmone destinato al trapianto durante il trasporto verso l’ospedale di destinazione.

Nelle due ore circa dell’incontro si è parlato di organizzazione e di percorso, ma non si è tralasciato il pensiero verso gli atleti celiaci, in merito al ristoro finale, e ci si è occupati della sicurezza dei concorrenti lungo il percorso da garantire con la Polizia Municipale e il personale della Protezione Civile, specializzato nelle corse podistiche.

La Corri alla Garbatella, gara podistica competitiva sulla distanza di 10 km e non competitiva sulla distanza di 650 metri e 5 km, sarà con ritrovo alle ore 8:00 in Viale Guglielmo Massaia 31 presso la CNA di Roma.

Corriallagarbatella prettamente dedicatoalla gara e alle attività dell’ASD Podistica Rionegarbatella nata dalle radici dello storico gruppo sportivo Arcobaleno e dal sito Rionegarbatella.it, che è il portale d’ informazioni culturali particolarmente radicato in questo originale e storico quartiere di Roma.

L’Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella, si avvale della collaborazione tecnica dell’A.S.D. Roma Road Runners Club e il patrocinio del Municipio Roma VIII.