PASSIONE E TENACIA...VINCE L' ASD RIONEGARBATELLA

PASSIONE E TENACIA...VITTORIA ASD RIONE GARBATELLA

Giornata memorabile quella di Domenica 2 Giugno, che oltre alle celebrazioni della Festa della Repubblica ha celebrato un vero e proprio festival per i fantastici Podisti della Garbatella!!
Non è stato un film quello vissuto dalla splendida Simona Basile all'interno del Parco Divertimenti Cinecittà World di Castel Romano. La Top runner della Garbatella ha corso soave e leggiadra tra le attrazioni e la Riserva Cinecittà Natura, veloce come il vento ha attraversato come una freccia il passaggio nella spettacolare Arena di Ben Hur. Non curante dei set cinematografici che la circondavano ha conquistato il suo Oscar: in un attimo questa nostra eccezionale atleta, dopo numerose nonination ha sentito dire, come nel backstage di Hollywood, per la terza edizione della Cinecitta’ World Run 2019: the winner is..... Simona Basile !!!
Prima, Simona è arrivata prima nella sua categoria salendo sul podio più alto per ricevere il meritato premio.
Veloce anche nel tornare a casa per abbracciare la piccola Ambra e mangiare qualcosa perché a differenza del luculliano dopo gara della Corriallagarbatella, scarso e approssimativo è stato il ristoro del dopo corsa !!... non ti preoccupare Simona ..... ti rifarai alla cena dell’11 Giugno da Botrini ti staremo tutti vicino e potrai consumare un abbondante, ricco e sostanzioso ma soprattutto appagante pasto !!!
Grazie Simona.
Mentre la mitica Basile percorreva la Pontina per raggiungere il parco giochi di Cinecittà World.... uno sparuto gruppetto di podisti della Garbatella si dirigeva a Cerveteri nella Necropoli Etrusca della Banditaccia.
Erano gli stoici Enrico Cajusi, Walter Scoccia e Augusto Boggi, accompagnati da Fabio Valletta che, pur infortunato, non ha voluto lasciare soli i pezzi forti della Podistica Garbatella.
Grande spolvero per il Maestro Cajusi che ha messo in fila gli amici chiudendo i faticosissimi 13 km in 1h e 22’ anticipando Scoccia in 1h e 30’ seguito dal DOC a 1h e 45’. Ma non poteva essere commemorata meglio la giornata dedicata alla festa della Repubblica se non anche attraverso la partecipazione di un’altro garbatellano doc ad una affascinante gara. Addirittura la Podistica Garbatella con Alessandro Carpigo è stata presente alla Cortina d’Ampezzo Dobbiaco !! Una difficilissima estenuante e dura 30 Km chiusa dal grande Alessandro in poco più di 3 ore.
Grazie a tutta la Podistica Rionegarbatella sia chi ha partecipato attivamente che per quegli atleti che, loro malgrado, avrebbero voluto correre e non hanno potuto. Mi rivolgo in particolare agli infortunati che so per certo hanno comunque sostenuto le gesta di chi ha partecipato alle competizioni. Grazie comunque per ogni pensiero, per ogni sorriso e per ogni gesto che ciascuno a proprio modo ha donato avendo allietato questa importante e intensa giornata di sport ma soprattutto di amicizia.
Saluti sportivi
Il Presidente

 

Comments powered by CComment

EVENTI&SERVIZI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

PARTNER

 

 

© 2016 Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella | DISCLAIMER | COOKIE POLICY | Hosting by Bsnewline