PADRE GUIDO FEBBRAIO 2014(2)

E' tornato il sole...

STATO DI SALUTE DI PADRE GUIDO


COMUNICAZIONE DEL 17 FEBBRAIO 2014

Sempre stabili le condizioni di salute di padre Guido Chiaravalli. L’oratorio, il giardino esterno della scuola Cesare Baronio, lo spazio antistante la Parrocchia San Filippo Neri sono i luoghi che più spesso frequenta nelle uscite giornaliere sempre meno sporadiche in questo scorcio di inverno particolarmente umido e piovoso ma dalle temperature particolarmente gradevoli. Uscire dalla sua stanza con una certa assiduità lo conforta.
Si precisa che l’8 marzo p.v. Padre Guido compirà 87 anni.

Con l’occasione questa Associazione ritiene opportuno far presente che lo spazio dedicato a Padre Guido nella home page del sito rionegarbatella.it, non è altro che un omaggio a lui dedicato per ciò che ha rappresentato e tuttora rappresenta per tantissime persone che lo hanno amato, stimato e rispettato. Rimane un’istituzione per la sua generosità, per la sua cultura, per le sue virtù di educatore della gioventù ma, soprattutto, quale uomo di preghiera ed esempio vivente di spirito di carità.
L’intento dell’ “aggiornamento sul suo stato di salute” non vuole essere altro che quello di comunicare ai più, a quanti lo hanno conosciuto e apprezzato e si premurano per lui, come trascorre le sue giornate Padre Guido, in un momento così particolare della sua vita; non in un’ottica morbosa o para medica  ma, semplicemente al fine di rispondere, con poche battute, a coloro che, con affetto e con spirito empatico si domandano: “come sta Padre Guido?”

Questa Associazione, pertanto, in coerenza con lo spirito che ha animato l’iniziativa, non intende assolutamente – e non potrebbe neppure farlo – sostituirsi alle comunicazioni di un reparto ospedaliero che, attraverso bollettini medici, rende note le condizioni di un paziente, ma intende unicamente dare risposte alle domande di chi, impossibilitato a prendere parte alla vita della parrocchia o, solamente, perché, per pur apprezzabile sensibilità, non domanda per discrezione, vuole conoscere lo stato di salute di Padre Guido. Nel pieno rispetto della sua persona, infatti, questa rubrica si propone come un gesto di solidarietà nei confronti di tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscere Padre Guido e che vi sono rimasti affezionati, consci del fatto che si tratta di un Uomo avanti con gli anni e che è stato colpito dalla malattia.
Tanto si doveva per opportuna precisazione, anche al fine di evitare allarmismi di sorta.

Il prossimo aggiornamento e' previsto per il 10 marzo p.v.
Walter Graziani Presidente
Associazione Culturale
Rione Garbatella

Comments powered by CComment

VIVI GARBATELLA 2020

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

PARTNER

 

 

© 2016 Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella | DISCLAIMER | COOKIE POLICY | Hosting by Bsnewline