PADRE GUIDO CHIARAVALLI E LA GARBATELLA


PADRE GUIDO CHIARAVALLI

L’Associazione Culturale Rione Garbatella in coerenza con gli obiettivi e le proprie finalità ritiene opportuno dedicare uno spazio alla figura di Padre Guido Chiaravalli all’interno del proprio portale. Ricevuti i rispettivi nulla osta da parte della famiglia e della competente curia, viene aperta una finestra per fornire uno spazio “ufficiale” a lui dedicato, dove sono aperte le possibilità per offrire la propria testimonianza a chi è cresciuto con lui, per poter condividere i propri sentimenti per lui tra tutti coloro che hanno avuto l’onore di essergli stato accanto. Una pagina sola per Lui, uno spazio dedicato a chi lo conosce ma soprattutto per illustrare la sua persona a chi non lo conosce o lo ha soltanto sentito nominare. Dire Padre Guido alla Garbatella basta e avanza è uno di quei “personaggi” ai quali non occorre nemmeno aggiungere il cognome – Chiaravalli – che peraltro pochi conoscono. Nominarlo significa richiamare la “Chiesoletta” (oratorio giovanile), la parrocchia di San Filippo Neri in Eurosia, la storica Chiesoletta dei Santi Isidoro ed Eurosia, la Scuola media dell’Istituto Cesare Baronio.

Padre Guido, 87 anni il prossimo 08 marzo, è un’istituzione, per la sua generosità, per la sua cultura, per le sue virtù di educatore della gioventù, uomo di preghiera e carità. Intere generazioni se ne sono giovati, migliaia di ragazzi lo hanno amato, stimato, rispettato. Decano della parrocchia, dell’oratorio giovanile e dell’Istituto Cesare Baronio, rappresenta l’attiva continuazione della presenza degli Oratoriani filippini risalente al lontano 1925 quando il quartiere iniziava la sua espansione. L’Associazione Rione Garbatella con i moderni strumenti di informazione e di comunicazione, attraverso il proprio sito non può non ricordarlo dedicandogli uno proprio spazio ora che è in vita e cercheremo di comunicare settimanalmente – per quanto possibile e nel rispetto che si deve - il suo stato di salute per le tante persone che lo chiedono.

Tutti sono invitati a trasmettere le proprie considerazioni su questa iniziativa ed, in particolare, ringrazio sin d’ora chiunque voglia comunicare le proprie esperienze ed i ricordi vissuti con Padre Guido al fine rendere attiva, dinamica ed aggiornata la “finestra” a lui dedicata nella home del portale rionegarbatella.it. A tale riguardo si segnalano i seguenti indirizzi di posta elettronica:


Inviaci mail



Walter Graziani
Presidente
Associazione Culturale e Sportiva
Rione Garbatella

Comments powered by CComment

SERVIZI

 
 
 
------------------------------------------------------------------------------------------------------

 


PARTNER

 

 

 

© 2016 Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella | DISCLAIMER | COOKIE POLICY | Hosting by Bsnewline