Visite guidate alla “Chiesoletta” dei Santi Isidoro ed Eurosia.
di G. Valadier.
Situata lungo la Via delle Sette Chiese, la “chiesoletta” dei Santi Isidoro ed Eurosia è veramente uno dei monumenti architettonici più importanti della Garbatella; il suo valore è stato messo in luce in occasione della mostra San Filippo Neri, la Regola e la fama. (Roma, Museo Nazionale di Palazzo Venezia, ottobre-dicembre 1995.)
In occasione del recente restauro esterno e del portico della chiesa, si propone (nei mesi febbraio-giugno) L'intento è quello di coinvolgere il visitatori raccontando loro, le vicissitudini storiche e le caratteristiche architettoniche del complesso monumentale; questo al fine di offrire un nuovo approccio, non convenzionale, per accostarsi al patrimonio culturale, sviluppando e rinforzando il senso di rispetto per il bene pubblico. Tale iniziativa sarà guidata da personale interno e/o da Sodali membri dell’Oratorio.La visita guidata è gratuita.
Il complesso monumentale è raggiungibile:
§ metrò fermata Garbatella, autobus 670 e 715 fermata Via A. M Strozzi
§ autobus 716 fermata Viale G. Massaia;
§ auto o pullman Via delle Sette Chiese, 101
Per prenotazione visita, del tutto gratuita, rivolgersi al numero 06-51605010 ufficio prenotazione Chiesa dei Santi Isidoro ed Eurosia, dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 dal lunedì al venerdì.
Comments powered by CComment