BIG CITY LIFE TORMARANCIA

L'arte pubblica per la riqualificazione del quartiere Tormarancia

 

 

Dal 8 Gennaio 2015 al 27 Febbraio 2015
Big City Life

Lotto 1 - VIA DI TOR MARANCIA - ROMA (RM)

Un progetto di arte pubblica partecipata che prevede la realizzazione di grandi murales di street artist internazionali e vari laboratori

Big City Life è il progetto di arte pubblica partecipata per la riqualificazione urbana, culturale e sociale del quartiere di Tor Marancia inserito nell’ambito di Roma creativa.
Il progetto intende trasformare la storica borgata romana in un distretto di arte pubblica contemporanea, coinvolgendo in questo processo la comunità locale, le scuole e le associazioni di quartiere. 18 artisti internazionali dipingeranno altrettante facciate delle case popolari del Lotto 1 e le opere murali monumentali realizzate da ogni artista saranno il risultato dell'incontro con gli abitanti. Alcuni degli artisti terranno, inoltre, laboratori creativi per gli studenti delle scuole del quartiere, mentre laboratori professionali saranno destinati alle associazioni locali.

Programma

    8 gennaio - 27 febbraio | Realizzazione 18 opere murali
    2-3-4 febbraio | Big City Lab, laboratorio artistico con gli allievi della scuola elementare Dalla Chiesa, artista: Seth (Francia)
    4-5-6 febbraio | Big City Online, laboratorio professionale: realizzazione e gestione di un sito internet per la promozione del patrimonio culturale
    9-10-11 febbraio | Big City Lab, laboratorio artistico con gli allievi della scuola media Settimia Spizzichino, artista: Klevra (Italia)
    16-17-18 febbraio | Big City Lab, laboratorio artistico con gli allievi dell’istituto superiore Caravaggio, artista: Clemens Behr (Germania)
    22 febbraio | insieme all’associazione Retake Roma, nell’ambito del progetto Municipio Sottosopra, i volontari risistemano i giardini del lotto 1 di Tormarancia

Sono state già completate, e sono dunque già visibili, tre facciate ad opera degli artisti Diamond (Ita), Jaz (Arg), Mr Klevra (Ita), mentre a breve completeranno le loro Seth (Fra), Moneyless (Ita) e Philippe Baudelocque (Fra).
Dal 6 febbraio sarà online il sito Big City Life, attraverso il quale sarà possibile seguire i lavori, ammirare le opere e prenotare visite guidate.

Informazioni
Galleria 999Contemporary

Sito web: http://www.999gallery.com



Comments powered by CComment

EVENTI&SERVIZI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

PARTNER

 

 

© 2016 Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella | DISCLAIMER | COOKIE POLICY | Hosting by Bsnewline