DONNA-ROSITA-NUBILE 5-22-MAGGIO 2011

 

DAL 5 AL 22 MAGGIO

Antù SpazioTeatro OFF presenta

DONNA ROSITA NUBILE

di FEDERICO GARCÍA LORCA


Traduzione e adattamento: Livia Saccucci. Regia: Annalisa Biancofiore. Con: Tania Benvenuti, Arianna Di Pietro, Anna Graziano, Fiorenza Panke, Livia Saccucci, Gabriele Sisci. Costumi: Tania Benvenuti, Anna Graziano. Aiuto regia: Livia Saccucci. Disegno luci: Claudio Amadei. Foto di scena: Manuela Giusto.

“Non c’è cosa che sia più viva di un ricordo. Tanto da renderci la vita impossibile.” Nella città di Granata, Rosita e il cugino si giurano amore eterno. Così quando egli è costretto a partire, la futura sposa decide di aspettarne fiduciosa il ritorno. Passano gli anni, le amiche attorno a lei si sposano e mettono su famiglia, ma Rosita, invecchiata e sfiorita, ancora attende l’uomo che ama. Con lo stesso amore e la stessa cura continua a preparare il corredo di nozze, consapevole che non potrà mai usarlo.

In scena lo sterile sogno di Donna Rosita, ingannata e fedele nell’ostinato e silenzioso rispetto di una parola data che il tempo e il tradimento hanno vanificato. Un modo di vivere l’amore fuori del tempo. La nostalgia e la riflessione sulle occasioni mancate.

Sempre in Lorca ogni speranza, ogni sogno, ogni abbandono d’amore si velano dell’ombra della morte. Amore e morte, eterno conflitto ed eterna simbiosi, si estinguono nelle ceneri del nulla.

Dal 5 al 22 maggio 2011 ad Antù SpazioTeatro OFF, via Libetta 15/c. Dal giovedì alla domenica. Ore 21. Biglietto: intero € 10 – ridotto € 8.

Per informazioni:

Tel: 347 9936179   Sito: www.antu.it