OUTDOOR 2013 -YOUR ACT -STEN LEX

locandina outdoor 2013OUTDOOR URBAN FESTIVAL A GARBATELLA

 

PROGRAMMA
H. 18.30 > "MusicAlea on the roof" con J. Heineman, M. Duranti, D. Rughi
H. 18.45 > Accensione riflettori sull'opera di STEN † LEX in via Caffaro
H. 19.00 > Consegna serigrafie ufficiali al Teatro Palladium
H. 20.00 > Proiezione "Making of" dell'opera & "Hour Interview"
H. 21.00 > Drinks, Music & Fun!

::::::::::::::::: OUTDOOR & CROWDFUNDING :::::::::::::::::

>>> OUTDOOR Urban Art Festival 2013 chiude la quarta edizione con il più incredibile dei traguardi raggiunti in questi anni di attività, l'ottenimento del budget necessario per finanziare l’installazione permanente di Sten & Lex, i pionieri dello stencil graffiti che tornano ad esprimersi sulla parete che diede inizio al Festival nel 2010.

Mercoledì 18 sarà un festa, un momento di celebrazione collettiva come piace a noi, un'occasione per rincontrarci e per alzare ancora una volta lo sguardo...

La partecipazione al Crowdfunding è stata straordinaria e la raccolta fondi ha addirittura superato i 10.000 euro prefissati per la produzione della maxi installazione firmata Sten-Lex.

Il risultato sono state oltre cento donazioni di sostenitori vicini e lontani: collezionisti, appassionati d’arte, semplici cittadini e la galleria Wunderkammern che è stata partner di questa edizione del festival.
A fare in modo che questa bellissima operazione non andasse perduta ci ha pensato la donazione in extremis di JWT, leader mondiale in comunicazione, che con la sua sede romana ha dimostrato sensibilità nei confronti dell'iniziativa.

WS: http://www.out-door.it/
FB: http://www.facebook.com/OUTDOORfestival

WS: http://www.nufactory.it/
FB: http://www.facebook.com/nufactory

:::::::::::::::::::::::::::::: STEN & LEX ::::::::::::::::::::::::::::::

STEN & LEX sono tra i pionieri dello “stencil graffiti” in Italia. Iniziano l’attività a Roma nel 2001. I primi stencil raffigurano icone dei b-moovies come Bruce Lee, il tenente Colombo, Dirty Harry. Di lì a poco la ricerca li porta a raffigurare volti anonimi di studenti ripresi dagli annuari dei college degli anni ‘60 e ‘70. La loro importanza in ambito internazionale è dovuta al fatto che sono stati i primi al mondo ad introdurre nella tecnica dello stencil l’utilizzo della mezza-tinta, i loro stencil sono composti da punti, pixel, e linee che compongono immagini di senso compiuto. Punti e linee che hanno letture diverse a seconda della distanza da cui si osserva l’immagine, a distanza ravvicinata l’immagine appare astratta, allontanandosi l’immagine si configura nella sua interezza ed appare sempre più realistica. La tecnica in questione è stata da loro stessi definita HOLE SCHOOL. Le immagini che oggi propongono riguardano ritratti personali, l’utilizzo della mezza tinta fa sembrare i loro lavori stampe ed incisioni del passato.
Nel 2009 partecipano a Nix Krise al Superplan di Berlino. Il 2010 li vede impegnati in Norvegia nella collettiva Nuart, in cui realizzano una grande opera sulla facciata del palazzo Nortronic a Stavanger, e a Spoleto, con un intervento permanente per il Palazzo Collicola Arti Visive - Museo Caradente.
Il 2012 li vede protagonisti di diverse manifestazioni che spaziano da interventi istituzionali, come la grande opera realizzata per il museo MACRO di Roma in occasione di Urban arena, alla partecipazione al festival OPEN WALLS di Baltimora, fino alla mostra personale alla Martha Denis Gallery nel 2013.

WS: http://stenlex.net/
FB: https://www.facebook.com/pages/STEN-LEX/183688585001564?fref=ts

:::::::::::::::::::::::::::::: HOUR INTERVIEW ::::::::::::::::::::::::::::::

Il progetto hour interview vuole raccogliere una serie di interviste ad artisti attraverso due progetti.

- Il primo è composto da un |form cartaceo| che riporta le 24 ore della giornata come astrazione liberamente interpretabile dall'artista.

- Il secondo progetto realizza dei video che seguono un artista durante una "giornata tipo". Come racconti indiretti la domanda dell’intervistatore passa in secondo piano per dare spazio agli artisti nei loro ambienti di lavoro.

FB: https://www.facebook.com/pages/hour-interview/394855497262746
WS: http://www.sguardocontemporaneo.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=100&Itemid=65

::::::::::::::::::::::: TEATRO PALLADIUM :::::::::::::::::::::::::::

Piazza Bartolomeo Romano 8, Garbatella

WS: http://romaeuropa.net/palladium/
FB: https://www.facebook.com/pages/Teatro-Palladium/158568974174860


::::::::::::::::::::: NUFACTORY PRODUCTION :::::::::::::::::::::

Comments powered by CComment

SERVIZI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

PARTNER

 

 

 

 

© 2016 Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella | DISCLAIMER | COOKIE POLICY | Hosting by Bsnewline