IL CUORE DELLA GARBATELLA DI CORSA PER LA SOLIDARIETA'


Cari Amici
Affinchè il cuore della Garbatella batta sempre più forte e vada di corsa verso la solidarietà, con il patrocinio del Municipio Roma VIII è in fase di confezionamento l'unica, esclusiva, autentica ed ufficiale t-shirts del centenario del quartiere che verrà presentata nei prossimi giorni.

Cari amici,
siamo nella Fase 2 della pandemia, che apre nuovi orizzonti e ci rende fiduciosi, ma tutti portiamo ancora negli occhi e nel cuore le drammatiche immagini della tragedia sanitaria che ha colpito in particolar modo alcune località del nord Italia.
Le devastanti conseguenze del coronavirus non hanno creato solo un’emergenza sanitaria ma si sono propagate sull’economia dell’intero Paese, danneggiando molti strati della popolazione, tra cui numerosi abitanti della Garbatella.

La strada per il ritorno alla normalità è ancora lunga ed è proprio per questo che, assieme agli interventi delle istituzioni, il Municipio ha fortemente bisogno del supporto e della collaborazione di chi, come questo gruppo, è protagonista della vita sociale e sportiva del quartiere.

L’emergenza sanitaria, tuttora in corso, e il conseguente stop alle attività produttive hanno fatto emergere anche nel nostro territorio il bisogno di generi alimentari e di beni di prima necessità.

Sono finiti i giorni dell’Andrà tutto bene, ora a vari livelli ci aspetta una sfida paragonabile ad una maratona o addirittura alla 100 Km del Passatore, sebbene molti non siano affatto preparati per affrontarla. E allora per questo, ognuno di noi deve correre la propria frazione di gara e fare qualcosa per gli altri in questo momento difficile per molte persone.

RIONE GARBATELLA e LA PODISTICA ringraziano chi lo sta facendo già tempo come il Panificio MARE’ chiedendo a tutti di guardarsi intorno e compiere un gesto di solidarietà verso chi ne ha bisogno. Ci sono persone che non conoscono neppure l'esistenza dei social, ma che vivono nelle difficoltà: facciamo sapere a loro c'è una comunità che non li lascia soli proprio in questo momento.

Come? Presso il Ristorante BOTRINI, in Viale G. Massaia, 25/b, ben visibile, è già stato posto uno scatolone pronto a contenere tutti i generi di prima necessità che chiunque, anche in forma anonima, potrà donare. Appena colmato, personale o volontari del Municipio Roma VIII penserà a ritirarlo, per provvedere poi alla successiva distribuzione agli aventi bisogno e ritornerà nello stesso punto per essere nuovamente riempito.

Questa iniziativa di solidarietà “Una corsa per Garbatella” viene lanciata dall'Associazione Culturale e Sportiva RIONEGARBATELLA con tutti gli amici del Gruppo Sportivo ARCOBALENO, accomunato in un unico insieme attraverso la ASD PODISTICA RIONEGARBATELLA e dalla MARATHON CLUB ROMA, aderendo alla proposta di collaborazione con il Municipio Roma VIII nell’ambito dell’iniziativa “Municipio Solidale” per l’emergenza sanitaria COVID-19 (nota del Presidente Prot. CM-N° 30915 del 21 aprile 2020 che vi allego) e ovviamente con la volontà e il cuore di tutte quelle persone pronte a fornire il proprio supporto e fare la propria parte.
Siamo sicuri che ognuno saprà rendersi protagonista nel donare e nel pubblicizzare in forma capillare l'idea anche perchè l'opera di solidarietà sarà ricompensata con un gadget da ritirarsi direttamente presso il Ristorante BOTRINI.

 

Documentazione richiesta Patrocinio