GARBATELLA IL BORGO IMMAGINARIO

GARBATELLA Il Borgo Immaginario

VALTREND editore, 2020

È uscito, nel mese di febbraio 2020, un originale libro che riguarda il nostro quartiere, patrocinato dal Municipio VIII: un suggestivo libro fotografico, che attraverso 170 immagini a colori e in bianco e nero mostra una visione particolare della Garbatella, e intende metterne in risalto la grazia, l’incanto, le atmosfere fiabesche. Come fosse, appunto, un borgo immaginario.
Le fotografie, realizzate nel corso degli anni da Patrizia Managò, sono raggruppate per argomento, e sono arricchite dalle testimonianze di alcuni personaggi conosciuti e amati da tutto il quartiere (il politico, il parroco, l’intellettuale, ecc.), da citazioni di altri autori noti al pubblico internazionale e da scritti originali. Il tutto composto e realizzato a cura di Maurizio Centi.
GARBATELLA Il Borgo Immaginario, che comprende una prefazione del Presidente Amedeo Ciaccheri, include la versione dei testi in inglese e sarà presentato in occasione delle celebrazioni del centenario della Garbatella.
Il libro è attualmente reperibile a prezzo scontato presso:
Panificio Marè, Via Anna Maria Taigi 6 – Trattoria Ar Grottino der Traslocatore, Largo delle Sette Chiese 2 – Gelateria Gelato Baciato, Largo delle Sette Chiese 12 - Erboristeria Il Lauro, Via delle Sette Chiese 101C - Sartoria da Rosa, Via Prospero Alpino 80
ed è in vendita, inoltre, presso le librerie Feltrinelli (Marconi e Euroma2 incluse) e presso la libreria di Eataly.

Comments powered by CComment

VIVI GARBATELLA 2020

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

PARTNER

 

 

© 2016 Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella | DISCLAIMER | COOKIE POLICY | Hosting by Bsnewline