INCONTRI PER UN SENSO COMUNE GARBATELLA

Ciclo di incontri “Per un Senso Comune. Donne e generi nello spazio pubblico” al Moby Dick in Via Edgardo Ferrati 3 costruiamo nuove occasioni per affrontare insieme importanti questioni dell'attualità.

- 12 marzo alle 18.00: “La mia parola contro la sua. Quando il pregiudizio è più importante del giudizio”
"Se impariamo a guardare il mondo con lenti di genere (…) impareremo che una civiltà senza violenza può esistere, che uomini e donne possono stare l'uno al fianco dell'altra con amore e valore, che il nostro modo di parlare può essere più limpido, pulito e chiaro, che il silenzio dei complici si chiama omertà ed è un muro che va abbattuto". Ne parleremo con l'autrice, la Giudice Paola Di Nicola e l'Avv. Carla Quinto della Coop. Be Free.

-19 marzo alle 18.00 “No, del rifiuto di come si subisce e di come si agisce e del suo essere un problema essenzialmente maschile”
“Il rifiuto non è accettato se non come interruttore di una energia volta a superare l’ostacolo, a vincere la sfida, a dimostrarsi superiori ai propri limiti". Ne parleremo con l'autore Lorenzo Gasparrini e Mara Bevilacqua della Casa delle donne Lucha y Siesta

- 26 marzo alle 18.00 “La Grande nemica. Il caso Boldrini”
"La grande nemica non parla di politica, ma alla politica. L’ho dedicato a Carolina Picchio, che si è tolta la vita a 14 anni perché non ha retto agli insulti e alla vergogna della gogna mediatica. “Uccisa da 2600 like” ha detto suo padre. E' un grido d’allarme che le istituzioni non possono permettersi di ignorare". Ne parleremo con l'autore Flavio Alivernini e l'On.Laura Boldrini.

Comments powered by CComment

VIVI GARBATELLA 2020

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

PARTNER

 

 

© 2016 Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella | DISCLAIMER | COOKIE POLICY | Hosting by Bsnewline