AUGURI GARBATELLA 1920-2020 VI ASPETTIAMO

 

Dal lontano 18 febbraio del 1920 sono passati 100 anni, e quel sogno architettonico ispirato alle "Città Giardino" e trasformato in un originale quartiere, ha tuttora in corso i festeggiamenti per i primi 100 anni della Garbatella, nel corso della sua storia è stata una borgata, poi un quartiere, ancora un Rione. Oggi è solo un aggettivo: “Unica”.
Auguriamo il nostro buon Compleanno a questa invidiabile zona di Roma, custode di una autentica e profonda umanità perché è bello festeggiarlo ogni anno con chi lo ama e lo vive tutti i giorni. Quest’anno, in occasione del centenario, il 18 febbraio durerà un anno intero ! Attraverso il nostro portale faremo vivere i festeggiamenti anche a chi - purtroppo - non abita nel nostro quartiere poiché siamo ormai un punto di riferimento per molti, stiamo attenti a quello che succede, promuoviamo iniziative, ricordiamo le leggende, spieghiamo le tradizioni a tutti, soprattutto a coloro che hanno visto il quartiere crescere e trasformarsi senza perdere il contatto con le sue origini.
Continueremo a mettere tanto entusiasmo e tanta passione per contribuire a valorizzare le risorse del nostro territorio perché abbiamo capito che con il trascorrere del tempo la Garbatella sarà sempre più affascinante e irresistibile e gli anni che passano, sembrano servire solamente a renderla più preziosa.
Auguri Garbatella !

Walter Graziani
Presidente dell’Associazione Culturale e Sportiva
Rione Garbatella

 

Comments powered by CComment

VIVI GARBATELLA 2020

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

PARTNER

 

 

© 2016 Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella | DISCLAIMER | COOKIE POLICY | Hosting by Bsnewline