ARRIVEDERCI ALLA 29^CORRI ALLA GARBATELLA 2020

CORRI ALLA GARBATELLA 2019

– 28^ EDIZIONE 2019 -” svoltasi a Roma – Municipio VIII - il 24 Novembre 2019.

Il 24 novembre 2019 si è svolta la ventottesima edizione della gara podistica Corriallagarbatella. Malgrado il tempo incertissimo, molte società podistiche, corridori e gli stessi abitanti del quartiere hanno scelto di rinnovare la propria partecipazione ad un evento che, dopo tante edizioni, non è più vissuto unicamente come competizione sportiva ma è diventato anche una festa molto attesa, all’insegna della tradizione, della solidarietà e dell’amicizia.
Edizione da record: quasi 1000 gli iscritti alla gara competitiva di 10 Km, oltre 170 le persone che hanno voluto, nonostante il tempo avverso, iscriversi alla gara non competitiva/passeggiata di 5 Km. Straordinario il successo della competizione dedicata ai bambini fino a 10 anni di età partecipando in oltre 160 alla gara di 650 metri solo a loro dedicata - Prima Edizione della Corri forte, Cresci bene! All’atto dell’iscrizione, ogni bambino ha presentato un proprio elaborato per esprimere, anche con poche ma significative parole, cosa li spingesse a partecipare alla “Corsa della Garbatella”, “perché” o “per chi” affrontasse la prova. L’iniziativa, concertata con il Presidente del Municipio Roma VIII Amedeo CIACCHERI e l’Assessore Francesca VETRUGNO, è stata progettata affinché l’evento sportivo non rimanga confinato alla sola data del 24 novembre infatti, il miglior elaborato sarà premiato - dopo la valutazione di una apposita Commissione -, nell’ambito delle numerose iniziative che verranno proposte per i festeggiamenti del compleanno del quartiere che, nel prossimo mese di febbraio, compirà 100 anni.
Ad ogni atleta donna - bambina o adulta che sia – è stato, inoltre, fatto omaggio di un oggetto artigianale in cuoio, frutto dell’operato di uno dei componenti del glorioso Gruppo sportivo Arcobaleno. Sono rimasti invariati tutti gli elementi che hanno reso la gara unica e riconoscibile a tutti: il percorso, impegnativo e veloce e lo spirito che la anima, quello per una festa che ha accolto, con calore, tutti i partecipanti; lo stesso spirito che ha fatto di tante persone - dagli organizzatori agli atleti, fino agli sponsor ed ai simpatizzanti e spettatori - una piccola comunità unita nei valori dello Sport e dell’Amicizia.

Pasquale Roberto Rutigliano primo assoluto, ha coperto i 10 Km del percorso in 32’ e 40”;


Prima tra le donne, la Campionessa Franca Fiacconi in 42’ e 23”. Ricordiamo che Franca Fiacconi la “Regina di New York”, poco più di 20 anni fa, vinse proprio la maratona di New York e rimane, a tutt’oggi, l’unica donna italiana ad averla vinta.

Bambini vincitori:

CIRILLO Alessio della quinta Sezione F Scuola Alonzi.

MELISURGO Olga della prima Sezione A Scuola Principe di Piemonte

Classe più numerosa la Quinta Sezione E della Scuola Alonzi.

 

GRAZIE A TUTTI...ARRIVEDERCI ALLA CORRI ALLA GARBATELLA 2020

Comments powered by CComment

VIVI GARBATELLA

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

PARTNER

 

 

© 2016 Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella | DISCLAIMER | COOKIE POLICY | Hosting by Bsnewline