"IO SONO LA MUSICA" EVENTO MERAVIGLIOSO DEL RICERCA TEATRO DANZA MYRICAE


“IO SONO LA MUSICA” AL RICERCA TEATRO DANZA MYRICAE

Il saggio di danza di fine anno che la scuola Ricerca Teatro Danza Myricae ha presentato all’Auditorium del Massimo, resta una conferma della sensibilità artistica di Antonella Parravicini, “piccola” grande donna che, da oltre venti anni e, da qualche tempo, in una storica palestra della Garbatella, avvia e forma nell’arte della musa Tersicore intere generazioni di bambini e di ragazzi. Un insegnamento fatto di rigore e passione, quella che consente di creare la professionalità negli allievi, forgiandone la determinazione e la volontà.
Allo spettacolo finale, “Io sono la Musica”, hanno partecipato tutti gli allievi dai piccoli ai più grandi di tutti i corsi e sotto, la sapiente regia di Antonella Parravicini, hanno saputo esprimersi in un’unica onda di energia che ha travolto ed impressionato tutto il pubblico presente alla rappresentazione, convinto di assistere ad un saggio e che ha, invece, ricevuto la magia di uno spettacolo di grande temperamento e forza. “Io sono la Musica”, spettacolo in due atti, non è quindi stata una semplice recita di fine corso ma è stato, bensì, un originale ed vibrante viaggio in omaggio alla Musica.
La Musica come musa ispiratrice di un compositore che, dopo aver raggiunto il successo, si scopre incapace di scrivere ancora note che suscitino emozioni. La musica come scienza dell'organizzazione dei suoni, dei rumori e dei silenzi nel tempo e nello spazio. Quell’arte che suscita un'esplosione di emozioni risvegliando il sommerso dentro di noi. Attraverso le illimitate opportunità di ascolto della musica, Antonella Parravicini ci ha aiutato a comprendere che attraverso il simbolico ascolto delle note dello swing, piuttosto che del Charleston, di quelle del musical, del classico tango, o della effervescente discomusic, la Musica, come l'amore, disvela orizzonti inattesi ed anche il compositore può ritrovare la sua ispirazione, quella che non era stato più capace di ascoltare !.
Uno spettacolo entusiasmante ed appagante che ha proclamato, ancora una volta, il successo di un progetto che la Parravicini condivide con i suoi allievi e con le loro famiglie, due realtà che dimostrano come le sinergie di intenti siano la risorsa cui possano attingere i quartieri, la città, il Paese per trovare risposte al disagio.
Un profondo ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento: dall’Insegnante, che ha messo a disposizione il suo talento ed il suo amore, fino ai suoi genitori, Claudio e Liliana, preziose ed insostituibili presenze del “dietro le quinte”, fino alla professionalità dei tecnici che hanno allestito le sceneggiature e gestito il backstage. Ma, ciò che ha reso prezioso ed indimenticabile lo spettacolo è stata la generosità con cui la nostra artista ha fatto calcare la scena e fatto danzare per oltre due ore di spettacolo i suoi allievi, incarnando il suo motto tradizionale “più fa male più fa bene”. Restano ancora impressi i costumi sapientemente confezionati dalla sarta Forcola; il profumo della lacca; lo sfavillare delle paillettes; il colore delle calze; i ferma capelli; il brusio del pubblico fatto di mamme, papà e migliori amici; gli applausi per i compagni…Far parte di un gruppo che condivide queste emozioni rappresenta uno dei valori più formativi e rappresenta un’esperienza che si imprime nella memoria tra i ricordi più cari.
Ricerca Teatro danza Myracae non è semplicemente una scuola di danza ma è un luogo di formazione; un luogo in cui si diventa adulti coltivando sensibilità e attenzione per le semplici, determinanti cose quotidiane; una scuola di vita dove si insegna la fiducia in sè stessi “non esiste non ci riesco, esiste CI RIUSCIRO’”

Un pensiero anche a ogni genitore, per la pazienza ed il sostegno costanti che hanno mostrato in tanti momenti, nelle ansie per l’acquisto degli abiti e la ricerca dei dettagli dell’abbigliamento. Di ogni piccola, grande traversia resta oggi, solo un ricordo perché, fin da adesso, sono già pronti per settembre ad iniziare la nuova stagione, nella consapevolezza che, grazie a queste piccole grandi emozioni, la vita continua ad essere una cosa meravigliosa.

Walter Graziani
Presidente Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.rionegarbatella.it

Per saperne di più:
Ricerca Teatro Danza Myricae
C/o PLANET FITNESS Via Ciamarra, 32 – 00154- Roma Garbatella
Tel.06.5740601
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
347.6048722

 

Comments powered by CComment

 



 

 

 

© 2016 Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella | DISCLAIMER | COOKIE POLICY | Hosting by Bsnewline