GARBATELLA in lutto per la morte di Carlo FIORELLI, “Il Tabaccaio”.


CIAO CARLO, TABACCAIO DI GARBATELLA
Il Quartiere Garbatella perde un altro pezzo della sua storia, è morto nel pomeriggio Carlo Fiorelli, per tutti “er tabaccaro”. Lascia la moglie Rita e le figlie Alessia ed Emanuela.
Carlo Fiorelli è l’ex tabaccaio storico del quartiere, il negozio su Piazza Biffi (che ora è diventata un luogo di culto per i giovani del Rione e non solo), era piccolo ma sempre fornitissimo.
Quando si entrava c’era un profumo buono, quasi indescrivibile, una fragranza mista tra tabacco e menta. Oltre alle sigarette, ai pacchetti di figurine, alle gomme e caramelle, ci si compravano i valori bollati che servivano per i documenti del vicino Commissariato di Polizia e tutto l’occorrente per spedire le lettere: dalla busta al francobollo.
Carlo era sempre lì, dietro il banco, alto e sorridente, affabile e gentile, con la battuta sempre pronta alimentata da una voce stentorea e al tempo stesso tenue, leggera e sottile.
È stato ritrovato e conosciuto ancora da più persone, quando è andato in pensione lasciando l’attività. Amante dello stare insieme soprattutto a tavola, affezionato soprattutto alla buona cucina, la frequentazione con il gruppo dei Podisti del quartiere e con gli amici della FIT, è stata foriera di incontri conviviali che hanno fatto apprezzare ancora di più il suo modo di essere - vero e sincero - che ha caratterizzato la sua esistenza.
Con lui se ne va un altro pezzo di storia della Garbatella che è in continuo divenire, che siamo tentati di rimpiangere spesso per un atteggiamento dovuto al tempo che passa. Carlo Fiorelli ha avuto però la fortuna e il merito di lasciare un ricordo collettivo che gli sopravvivrà e rimarrà fissato per molto altro tempo nelle facciate di Piazza Biffi, nella popolata Circonvallazione Ostiense e nei vicoli del nostro originale quartiere. È proprio questo il bello di sentirsi parte integrante di una collettività. E forse più della nostalgia è questo il compito che in questi casi chi se ne va ci lascia in eredità: quello di saper cambiare senza perdere quella dimensione collettiva che è autentica ricchezza.
Alla moglie Rita, alle figlie Alessia e Emanuela, ai generi Alessandro e Marco ed ai nipoti, pur consapevoli che non esistono parole che possano colmare la vostra profonda sofferenza, vi siamo vicini nel dolore con sincera commozione e vi esprimiamo il nostro più vivo cordoglio.
I funerali di Carlo Fiorelli saranno celebrati lunedì 7 dicembre 2020 alle ore 12, presso la Chiesa di Santa Galla in Circonvallazione Ostiense, 195
ADMIN
Roma (Garbatella), 5 dicembre 2020

Write comment (0 Comments)

PAOLO NOSTRO, SCATTACE NA FOTO DA LASSU’


Il Gruppo Sportivo Arcobaleno accumunato ora in un unico insieme attraverso la A.S.D. Podista Rione Garbatella, si stringe al dolore della famiglia Carrarini per la morte del caro Paolo, uno dei personaggi più rappresentativi e amati del glorioso Gruppo Arcobaleno.
I più giovani l’hanno conosciuto come “er fotografo”. Elegante, puntuale, preciso, attento, curato, ironico, raffinato. Un Signore d’altri tempi capace di vivere il presente con passione ed emozioni che sapeva tramettere come pochi altri. “Io faccio le foto … ma me devote ridà la pennetta !! … se no…. non ve le faccio più !! Capito ?.... lasciatemela da Botrini !..
Sempre presente ad ogni occasione, voleva essere “ufficialmente” invitato come si conviene alle persone educate e che sanno di essere stimate; ha immortalato gli attimi più belli del nostro stare insieme: dalla corsa ai momenti conviviali; le sue originali foto rimarranno indelebili nei nostri ricordi e ancora di più nei nostri cuori. Ti ringraziamo per la persona che sei stata e perché nel centesimo di secondo racchiuso in uno scatto, ci hai fatto assaporare intensamente la vita e se alcune delle nostre giornate sono diventate indimenticabili è stato anche grazie a te.
Alla moglie Teresa, ai figli Roberta e Andrea, pur consapevoli che non esistono parole che possano colmare la vostra profonda sofferenza, vi siamo vicini nel dolore con sincera commozione e vi esprimiamo il nostro più vivo cordoglio.
Stare vicino a voi in questo triste momento è il minimo di sollievo per un dolore inalleviabile, vi vogliamo solo ricordare che le persone che abbiamo amato e che ci hanno lasciato, sono eterne presenze che vivono racchiuse nel nostro cuore.
Coraggio, ora siamo in molti, staremo con voi, non rimarrete soli.
Vogliamo ricordare Paolo così… con qualcuna delle sue migliaia di foto, davanti una bottiglia di vino, vicino agli amici di sempre, in una serata dedicata alla sua squadra del cuore. Ciao Paolo, scattace na foto da lassù e sappi che ti abbiamo voluto bene.

I funerali di Paolo Carrarini saranno celebrati sabato 28 novembre 2020 alle ore 10,30, presso la Parrocchia Gesù Divino Lavoratore” in Via Oderisi da Gubbio, 16.
ASD Podistica Rione Garbatella (Gruppo Sportivo Arcobaleno) Gli Amici (nuovi) e quelli di sempre.

 


Roma, 26 novembre 2020

Write comment (1 Comment)

L'Associazione Rione Garbatella, gli amici del Gruppo Sportivo Arcobaleno, accumunato in un unico insieme attraverso la ASD Podistica Rione Garbatella, si stringono al dolore della cara amica Cristiana LIGAS per la morte del papà Gavino, pur consapevoli che non esistono parole che possano colmare la sua profonda sofferenza.

Cristiana cara, ti siamo vicini nel dolore con sincera commozione e ti esprimiamo il nostro più vivo cordoglio. Sappiamo che sei stata vicino a papà fino al suo ultimo respiro, ora stare vicino a te in questo triste momento è il minimo di sollievo per un dolore in alleviabile, ti vogliamo solo ricordare che le persone che abbiamo amato e che ci hanno lasciato, sono eterne presenze che vivono racchiuse nel nostro cuore.

Il saperci vicini a te e a mamma Maria Franca nel dolore, possa portarvi almeno un po' di coraggio nell'affrontare questo tristissimo momento.

Il nostro cuore si apre per accogliere la vostra personale profonda tristezza e cercare di darvi la forza per vincerla, per questo ti porgiamo, nel più profondo cordoglio, le nostre più sentite condoglianze.

Un abbraccio forte da noi tutti.

Nella ricorrenza del trigesimo dalla scomparsa di Gavino, caro papà di Cristiana e marito di Maria Franca, venerdì 18 dicembre 2020 alle ore 18,30 presso la chiesa San Filippo Neri in Eurosia, sita in Viale delle Sette Chiese, 103 sarà celebrata una Santa Messa in suffragio della cara anima.


Roma, (Garbatella) 21 novembre 2020


I tuoi amici dell’Associazione Rione Garbatella e del Gruppo Sportivo Arcobaleno.

 

Write comment (0 Comments)

L'Associazione Rione Garbatella, gli amici del Gruppo Sportivo Arcobaleno, accumunato in un unico insieme attraverso la ASD Podistica Rione Garbatella, si stringono al dolore della cara amica Maria Rosaria RIVETTI per la morte del papà Paolo, pur consapevoli che non esistono parole che possano colmare la sua profonda sofferenza.
Maria Rosaria cara, ti siamo vicini nel dolore con sincera commozione e ti esprimiamo il nostro più vivo cordoglio. Stare vicino a te in questo triste momento è il minimo di sollievo per un dolore in alleviabile, ti vogliamo solo ricordare che le persone che abbiamo amato e che ci hanno lasciato, sono eterne presenze che vivono racchiuse nel nostro cuore.
Il saperci vicini a te nel dolore, possa portarti almeno un po' di coraggio nell'affrontare questo tristissimo momento.
Il nostro cuore si apre per accogliere la tua personale profonda tristezza e cercare di darti la forza per vincerla, per questo ti porgiamo, nel più profondo cordoglio, le nostre più sentite condoglianze.
Un abbraccio forte da noi tutti.
La messa di saluto del papà di Maria Rosaria sarà celebrata, sabato 25 luglio 2020 alle ore 10, presso la chiesa Regina Pacis, ad Ostia Lido, Piazza Regina Pacis, 13.
Vicini nel dolore l’intero Comitato Organizzatore della Corriallagarbatella e delle iniziative per il centenario del quartiere, l’Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella, il Gruppo Sportivo Arcobaleno - Gli Amici (nuovi) e quelli di sempre.


Roma, (Garbatella) 23 luglio 2020

 

Write comment (0 Comments)

Pagina 1 di 22

VIVI GARBATELLA 2020

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

PARTNER

 

 

© 2016 Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella | DISCLAIMER | COOKIE POLICY | Hosting by Bsnewline