ASSOCIAZIONE MAISHA MASSAGGI OLISTICI

La parola Olistico deriva dal greco “olos” che letteralmente significa “Tutto o il Tutto”. L’aggettivo Olistico è riferito: all’attitudine di considerare l’aspetto fisico, mentale e spirituale dei fenomeni come un tutt’uno, alla visione dell’Universo, della Terra, della Natura, dell’Individuo, della Vita e della sua salu

te in senso globale e di interrelazione continua, dove tutto avviene contemporaneamente e interagisce in un'unica Armonia. Questo sito cerca di far riavvicinare le persone al vero valore terapeutico del massaggio, un'arte antica, volta a migliorare il nostro essere nella sua totalità, per permetterci un rapporto migliore con il nostro io e con gli altri.

 

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Da sempre l'umanità ha individuato nelle corrispondenze tra una parte (microcosmo) e il tutto (macrocosmo) la chiave fondamentale per comprendere le relazioni tra le cose ed interpretare la realtà. Secondo questa antica correlazione ogni parte del corpo può rappresentare le condizioni del tutto, come ogni cellula contiene il DNA da cui replicare un organismo. Tra le varie zone del corpo utilizzate a scopi terapeutici i piedi sono tra i più importanti ed efficaci, forse perchè rappresentano le radici di tutto l'organismo.

 

LINFODRENAGGIO WODDER

Il drenaggio della linfa dipende interamente dalla mano e nessun apparecchio può sostituire l'approccio manuale. Se questa raffinata applicazione del lavoro manuale è condotta con una sensibilità sufficentemente esercitata, noi possiamo produrre una distenzione rilassante, che permette alla linfa di scorrere ed ai tessuti di essere compenetrati dalle sostanze fresche che ne assicurano la nutrizione e la rigenerazione. "Relazione tenuta dal Dr.Emil Vodder al XIII Congresso Internazionale di Fisioterapia, Losanna 1969"

 

 

Per info e contatti :

Operatrice olistica Elisa Ridolfi
Contatto : 338 36 11 164
oppure invia una mail QUI
www.maishamassaggi.org
Corsi e attestati ELISA RIDOLFI

Massaggio Base, Antistress, Sportivo (riconosciuto dal C.o.n.i.), Linfodrenaggio Vodder e Posturale presso la scuola “Adhara” a Chieti insegnante Fausta Olivieri 2004.

Massaggi ayurvedici ( massaggi per i Dhosa, shuddi, abyangam, shirodara) presso la scuola “Kanpur Ayurveda” insegnante Francesca Bianchi 2005.

Massaggio Hawaiano “Lomi Lomi” con l’insegnante Alessandra Scatà 2004.

“Stone massage” massaggio con le pietre laviche 2005.

“Riflessologia Plantare Psicosomatica” Prof. Pierluigi Fantini 2010.

“Riflessologia Plantare modulo Integrato Evolutivo” (Grimberg) Prof. Pierluigi Fantini 2011.

Comments powered by CComment

EVENTI&SERVIZI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

PARTNER

 

 

© 2016 Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella | DISCLAIMER | COOKIE POLICY | Hosting by Bsnewline