COMICS ROMA GARBATELLA

 

La Scuola Internazionale di Comics, la più importante Accademia delle Arti Figurative e Digitali presente sul territorio italiano, è stata fondata nel 1979 dal disegnatore Dino Caterini che oggi è Direttore Generale.

Per poter allargare il suo bacino di utenza a un numero sempre maggiore di allievi, la Scuola Internazionale di Comics ha aggiunto sede a sede. Ora le sue sedi sono ben 8 sparse in tutta italia: Roma, Firenze, Jesi, Pescara, Torino, Reggio Emilia, Padova e Brescia.


Luogo di fondazione
della Scuola Internazionale di Comics, la sede storica di Roma si trova nella zona della città più giovane e scanzonata accanto al popolare quartiere Testaccio e a due passi dai suoi luoghi più romantici, come la decadente Isola Tiberina o il famoso Cimitero Acattolico che ospita le spoglie dei famosi poeti Keats e Shelley.

Proprio da questo territorio in fermento, la Scuola Internazionale di Comics attinge i suoi insegnanti:
vanto della sede sono professionisti realmente attivi nei diversi campi del fumetto, dell’illustrazione, della grafica. I migliori esperti formati ed affermati sul campo (case editrici, studi ed agenzie) a stretto contatto con l’universo lavorativo.

Città del cinema e della nuova editoria del Fumetto,
Roma è per i suoi giovani artisti un continuo stimolo: centro di scambio, punto di arrivo e di partenza, vivacissima scacchiera di quartieri multietnici, in cui le differenze si fondono, risaltano, si compenetrano e stimolano a vicenda.

In questa realtà variegata e interessante, la Scuola Internazionale di Comics
accentra e promuove la cultura. Ha preso parte a molti progetti per finanziare e promuovere eventi culturali, mostre e concorsi, a iniziative per diffondere e valorizzare la cultura e il patrimonio artistico delle arti figurative, grafiche e digitali, oltre ad affiancare numerosi convegni e concorsi indetti dalle più prestigiose istituzioni presenti sul territorio.

I disegni, i bozzetti e le illustrazioni degli allievi
vengono diffusi attraverso l’esposizione delle mostre itineranti, organizzate dalla Scuola Internazionale di Comics e tramite la pubblicazione di annuari, albi d’autore e riviste.


Si ringrazia
Marco Palmieri per averci cortesemente fornito il personaggio di "Joe Patata", nostra Mascotte.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------


Servizio di ORIENTAMENTO GRATUITO!

Orario: 9.30/12.30 dal Lunedì al Venerdì.

SEDE ROMA (GARBATELLA)

Circonvallazione Ostiense, 80 00154 Roma
Fermata Metro: Garbatella
T.
+39.06.51.41.120

F. +39.06.51.88.36.48
E.Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Comments powered by CComment

SERVIZI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

PARTNER

  

 

 

© 2016 Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella | DISCLAIMER | COOKIE POLICY | Hosting by Bsnewline