DIRE LEGGERE INTERPRETARE 2°LIVELLO

Dire leggere interpretare 2° Livello

 

L’Associazione Culturale Rione Garbatella ...è lieta di comunicare l’organizzazione del  2° livello del corso ‘Dire, leggere e interpretare’ a cura di Cristina Aubry...

Dire leggere interpretare 2°livello 

Prosegue il fortunato format “Dire leggere interpretare” per chi ha frequentato il primo livello con altri 6 incontri da un’ora e mezza. Il corso si focalizza ulteriormente su veri e propri elementi di teatro, dialoghi e qualche tecnica di narrazione. Si approfondisce il tema della voce e comunicazione in un percorso originale all’insegna del divertimento. Ogni incontro sarà idealmente dedicato ad un colore per arricchire la propria tavolozza espressiva.

1-LA VOCE

2-IMPROVVISAZIONE TEATRALE

3-LETTURA SINGOLA e MONOLOGO

4-LETTURA DI GRUPPO

5-RACCONTO –AFFABULAZIONE

6- DIALOGO

 

1-La Voce: Esercizi riscaldamento di Nada yoga.Macchine ritmo.Improvvisazione vocali in cerchio. Accarezzarsi e scacciarsi con la voce.4 gruppi su un tema si mettono d’accordo e fanno una piccola rappresentazione solo voce senza parola.Le consonanti Breve excursus tecnico (da dove nascono? Come si definiscono?).Nuove filastrocche di dizione. Caratterizzazioni vocali.

2-L’Improvvisazione teatrale: Prendere contatto con la scena.Entrate e uscite singole.Esercizio tempi musicali. Attesa-Ricordo (improvvisazioni singole e digruppo). Le 4 energie (aria,terra,fuoco,acqua).

3 -La Lettura individuale: Un brano a testa puntualizzando le tendenze e cercando di armonizzare il ritmo,il volume e i toni. Tecniche per migliorare la lettura all’impronta.

4-La Lettura di gruppo:Un breve racconto da leggere in gruppo. Due gruppi con capi gruppo registi per una diversa interpretazione.

5-La narrazione (affabulazione):Una fiaba raccontata in gruppo e singolarmente con variazioni sul tema (raccontarla in pochissimo tempo,da vari punti di vista,in dialetto ecc)

6-Il Dialogo: Dialoghi teatrali (dal comico al drammatico )

 



Il corso è aperto a tutti quelli che hanno avuto almeno una prima esperienza nel mondo della dizione o dell’armonizzazione della voce.

Il corso inizierà il 20 ottobre per 6 incontri tutti di Lunedì sera dalle 18:30 alle 20 nella sede CNA in Viale G. Massaia,31

 
Se siete interessati potete ancora iscrivervi!

Per info: 3341166872 – 3383611164

Per info dalla formatrice: 3477118453