ASD RIONE GARBATELLA ALLA ROCK E RUN DEL 19 FEBBRAIO 2017




ROCK E RUN DEL 19 FEBBRAIO 2017

In una giornata climaticamente ottima per correre, abbiamo ottenuto per la prima volta il maggior numero di atleti iscritti in una gara: ben 10 sono stati infatti i podisti della Garbatella che hanno tagliato il traguardo al termine della sesta edizione della Rock e Run; una gara abbastanza ben organizzata che ha visto crescere in maniera esponenziale il numero dei classificati, passando dai 795 della scorsa edizione ai 1.155 di quest’oggi.
Lo Stabilimento balneare Kursaal di Ostia è stato il luogo di ritrovo per la consegna dei pettorali; puntuali come orologi svizzeri gli atleti della Garbatella hanno raggiunto il luogo d’incontro tutti insieme essendo stati trasportati dal un pulmino 9 posti extra lusso di Massimiliano MORONI, le cronache raccontano che le spese per il trasporto sono state a carico di Fabio VALLETTA !!....
Ottima la prestazione di Emiliano MORONI che chiude i 14 Km del percorso in meno di un’ora, più precisamente in 59’ e 19”. Lotta all’ultimo secondo per Massimiliano MORONI 1h 04’ 22”, Francesco MINCHILLO 1h 04’ 43”, Walter SCOCCIA 1h 05’ 10” e Fabio VALLETTA 1h 06’ 46” che in un fazzoletto di secondi racchiudono la loro performance utilissima per la preparazione alla prossima Maratona di Roma.
Reduce dall’ottima prestazione della mezza di Verona, sostanzialmente positiva la corsa di Simona BASILE in 1h 07’ 56” così come quella di Alessandro CARPIGO dove, dalla mezza di Barcellona, si è catapultato sul circuito della Pineta di Ostia terminando in 1h 11’ 49”. Onesta la prestazione del Presidente che ha chiuso 1h 16’ 45”, deficitaria ed a tratti sofferta invece, quella di Massimo DAVID in 1h 17’ 35”. Più che soddisfacente la corsa di Silvia FARAGLIA alla sua seconda esperienza agonistica che, chiudendo in 1h 19’ 07” e con la buona volontà per una serie di allenamenti è sicuramente pronta per affrontare la sua prima mezza maratona in occasione della Roma Ostia del prossimo 12 marzo.

Roma (Garbatella), 19 Febbraio 2017

Walter GRAZIANI
Presidente ASD Podistica Rione Garbatella