CORRI ALLA GARBATELLA COMUNICATO 30 OTTOBRE 2015

Comunicato del 30 ottobre 2015 dopo riunione del 29.10.2015

 

 

In esito alla riunione del Comitato Organizzatore svoltasi il 29 ottobre si comunica che sono stati discussi, approfonditi e ratificati i sottonotati punti.

Prima dell’inizio dei lavori, è stata resa nota la comunicazione fatta pervenire da Patrizio Mancini, Presidente della Roma Road Runners, società podistica a cui, come è noto, è demandata l’organizzazione tecnica della gara che seppur impossibilitato a partecipare alla riunione ha aggiornato la situazione organizzativa. In particolare, ha fatto presente come alla data odierna, risultano aver formalizzato l’iscrizione alla gara 3 atleti !; di aver trasmesso la lettera di invito alla corsa a tutti i circa 3000 contatti in proprio possesso; che la gara è stata iscritta ufficialmente al calendario FIDAL e segnalato che il 29 novembre in concomitanza della nostra gara, oltre alla corsa dell’Angelo in svolgimento a Montecompatri, si è aggiunta la Run for Autism che potrebbe distogliere un certo numero di adesioni in virtù di un sorprendente Monte premi per la prima società classificata. Patrizio Mancini ha inoltre fatto presente che pur con tutta la buona volontà, non ha potuto ottenere un contributo dalla DIADORA quale sponsor tecnico, per l’avvenuta chiusura del budget 2015 della nota azienda produttrice di articoli sportivi.

E’ stata portata a conoscenza dei presenti la fitta corrispondenza intercorsa tra la Presidenza del Comitato ed i vari enti sia pubblici che privati, coinvolti a vario titolo alla manifestazione. Tra questi l’Ama che, dopo essere stata formalmente sollecitata, ha comunicato ufficialmente le modalità di pagamento per il contratto di smaltimento dei rifiuti solidi che verranno prodotti in occasione della manifestazione. Resi noti anche i costi connessi alla partecipazione della Protezione Civile. La Brigata Garbatella ha offerto la propria collaborazione prevedendo la presenza fino a 40 operatori per un costo di 15 Euro a volontario e segnalato la possibilità di fornire l’ambulanza con il medico a bordo per un costo di 220 Euro. In relazione alla suddetta proposta si è convenuto di limitare a non più di 15/20 gli operatori della Protezione Civile e di accettare i costi per l’ambulanza ritenendoli competitivi. Alla presenza di Antonio Spaventa, dirigente della Roma Road Runners, è stato deciso che la sottoscrizione dell’offerta sia comunque subordinata alle valutazioni della medesima ASD.

Relativamente alle sponsorizzazioni, oltre alla conferma della partecipazione dell’azienda MELINDA, che ha assicurato la fornitura di 1000 mele della Valle di Non che verranno consegnate al CAR di Roma, si è preso atto delle adesioni del Ristorante La Maisonnette Ristrot, emergente locale della ristorazione del quartiere, che ha confermato la propria collaborazione alla 24^ edizione della Corriallagarbatella, attraverso la realizzazione di 1.200 shoppers in cotone, necessari per contenere i prodotti del pacco gara da offrire ai partecipanti che si iscriveranno alla gara nonché l’adesione del Centro Medico Michelangelo, importante Poliambulatorio specialistico privato, specializzato nella prevenzione diagnosi e cura, da sempre vicino alle attività sportive e comunque attraverso una struttura composta da professionisti dalla comprovata esperienza pluriennale altamente qualificati, è da sempre al servizio dello sport.

Nel corso della riunione dopo aver preso atto dell’impossibilità di contribuire alla gara da parte del gruppo PAM Panorama Supermercati, si è convenuto di avviare un giro di richieste presso i punti vendita di conoscenza di ciascun componente del Comitato organizzatore, al fine di cercare di spuntare i prezzi più competitivi sui prodotti che dovranno essere acquistati per perfezionare il pacco gara.

Stante l’impraticabilità dei locali messi a disposizione dalla CNA, si è deciso che lo stoccaggio ed il deposito del materiale e dei prodotti necessari alla gara, vengano fatti confluire presso uno dei magazzini messi a disposizione dall’Azienda Metallerie Ostiense, importante impresa della società Ernesto del Vescovo e C. S.n.c., che insiste da oltre 40 anni nel nostro territorio e che, dalla propria esperienza, è specializzata nella produzione e nel trattamento di serramenti ed infissi in alluminio.

Nel corso della riunione è stato confermato a Fabio VALLETTA e Walter SCOCCIA il compito di scegliere le Coppe ed i Trofei presso il noto punto vendita, mentre Chiara GUGLIELMI ha avuto modo di reperire i preventivi di spesa per i bagni chimici, che verranno girati alla Roma Road Runners, stabilendo che per la prossima edizione della gara, non potranno essere meno di 3.

E’ stata poi fissata la data della prossima riunione del Comitato Organizzatore, per Lunedì 9 novembre alle ore 18 sempre nei locali della CNA di Viale G. Massaia, 31, con lo scopo di conoscere i costi per l’acquisto dei prodotti del pacco gara, l’aggiornamento della situazione organizzativa a cura della Roma Road Runners e di perfezionare le modalità di stampa dei pettorali anche alla luce della mancanza dello sponsor tecnico.

Roma, 30 Ottobre 2015

 

Walter GRAZIANI

Presidente Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella

e del Comitato Organizzatore Corriallagarbatella 2015