CORRI ALLA GARBATELLA COMUNICATO STAMPA n. 6 DEL 29.9.2015

 

 

COMUNICATO STAMPA n. 6 DEL 29.9.2015

 

CORRIALLAGARBATELLA,

LA CORSA PIÙ BELLA E ORIGINALE DI ROMA CAPITALE

COMUNICATO STAMPA n. 6 DEL 29.9.2015

CORRIALLAGARBATELLA, 28 SETTEMBRE 2015.

 

L’esito dell’importante riunione del 28 settembre, convocata dalla Presidenza del Municipio Roma VIII, per la definizione degli aspetti di carattere organizzativo legati alla 24 esima edizione della gara podistica è stato abbastanza soddisfacente.

E’ stata evidente la volontà del Presidente Andrea Catarci di contribuire in maniera importante alla migliore riuscita della gara delegando Maurizio Pizzi e Massimo Moretti al coordinamento della riunione.

Alla luce del percorso presentato, non sono stati ravvisati motivi ostativi per lo svolgimento della corsa da parte dei rappresentanti della Direzione del Dipartimento Mobilità e Trasporti e di quello della Manutenzione Strade  del Comune di Roma. Il Responsabile della Direzione Servizi Territoriali Grandi Eventi dell’AMA ha chiesto di sottoscrivere un contratto per lo smaltimento dei rifiuti che verranno prodotti in occasione della manifestazione previa corresponsione della relativa tassa, assicurando l’apporto dell’Azienda attraverso la pulizia delle strade nei giorni antecedenti la gara.

Sostanzialmente positiva ed in linea con i principi del "Corpo", la posizione del rappresentante del Gruppo di Polizia Locale che ha fatto presente come per il numero di pattuglie che saranno utilizzate lungo il percorso siano inevitabilmente necessarie le somme destinate agli straordinari che verranno corrisposte agli Agenti che presteranno servizio in occasione della gara. Ha auspicato, pertanto, lo sblocco delle somme che avverrà non prima della fine di ottobre. Assente il rappresentante dell’ATAC. Tuttavia, preso atto della ferma volontà della Presidenza del Municipio di realizzare la manifestazione e delle buone intenzioni degli organizzatori – Rione Garbatella e Roma Road Runners rappresentata dal presidente Patrizio Mancini, è stato convenuto che si lavorerà sin dai prossimi giorni per assicurare un congruo numero di uomini sia della Protezione Civile (a tale riguardo è confermare la disponibilità delle Associazioni della Protezione Civile presenti sul territorio, "Brigata Garbatella" e "Millenium") che di volontari del quartiere.

Come di consueto, sulla completa e puntuale organizzazione della gara, saranno messi a disposizione costanti aggiornamenti sul sito ufficiale della corsa corriallagarbatella.it nonché attraverso il sito web rionegarbatella.it nello spazio appositamente dedicato.

Walter GRAZIANI

Presidente Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella

e del Comitato Organizzatore Corriallagarbatella 2015