ASD PODISTICA RIONEGARBATELLA PRESENTE ALLA 28^CORRIPERLABEFANA 2020

28^ CORRI PER LA BEFANA

Dopo la sbornia per l’organizzazione della Corriallagarbatella 2019, per gli atleti della Garbatella ritornano le prime gare che sono un po’come i primi giorni di scuola: sono tutti emozionati e, nel caso della Corsa per la Befana del 6 gennaio anche parecchio sorpresi per l’insolito clima: pur essendo una mattinata fredda il brillante sole ha scaldato la giornata rendendola più vicino alla primavera che all’inizio di inverno!
Un caloroso primo ringraziamento dell’anno va ad Alessandro Greco: arriva primo sempre e dappertutto dalle gare in qualità di atleta, all’organizzazione amministrativa che ci permette di essere sempre puntuali e precisi nelle procedure di iscrizione - tutti gli atleti della podistica per la gara odierna infatti risultano essere stati regolarmente tesserati per la FIDAL - all’accoglienza nel luogo di ritrovo dove la sua disponibilità e gentilezza è stata particolarmente apprezzata. Un Bentornato invece a chi per infortuni o impegni o scarsa voglia è stato lontano dalle gare per un po’ e comunque un bentornato anche a chi invece non ha mai smesso. Un pensiero agli infortunati per una pronta guarigione.
Con il panettone ed il torrone ancora sullo stomaco, la giornata dicevamo non particolarmente fredda, il percorso non proprio velocissimo ed il tratto finale sullo sterrato del Parco degli Acquedotti, Alessandro GRECO ha chiuso la 28 esima edizione della Corri per la Befana con un brillantissimo 40’, ottime le prove di Paolo TAROZZI che ha concluso in 43’ e quelle di Walter SCOCCIA chiusa in 44’, Enrico CAJUSI in 44’49” e Massimo DAVID in 51’. Capitolo a parte per le atlete della Podistica Rione Garbatella: si conferma Top Runner Simona BASILE che chiude con un pregevole tempo di 48’, mentre sono ottimi i risultati di Cristiana LIGAS con 59’ e quello di Antonella CAPPELLO con poco più di 1h e 15’ al rientro delle corse dopo tanta inattività.
Veniamo alla gara.
Le cronache dei vari “corrispondenti” dal Parco degli Acquedotti, ci raccontano che alle ore 9 tutti gli atleti della Podistica Garbatella si sono ritrovati nella Basilica di San Policarpo e decidevano la strategia da adottare nel corso della gara. Alle 10 in punto, come da programma, la partenza. Il percorso di gara è stato perfetto; gli iscritti hanno raggiunto quasi 2000 atleti, le condizioni meteorologiche con anche il sole, ideali per una gara su strada; con piacevole stupore è stata notata la presenza del coach Mario COTOGNO che ha dato una forte spinta emotiva ai propri allievi! Alla partenza è andato avanti la Gazzella della Garbatella Alessandro GRECO che si tirava dietro di se il fido compagno di allenamento Franco D’ARCADIA, Paolo TAROZZI cercava di tenere il loro passo. Dietro di loro arrancavano CAJUSI, SCOCCIA e DAVID; gli stessi fino alla fine hanno mantenuto le stesse posizioni. Al termine della corsa molta fatica ma altrettanta contentezza e soddisfazione. Gara a parte come si diceva quella delle atlete. Simona BASILE, partita molto indietro per problemi fisici, dopo i primi km ha preso il ritmo giusto chiudendo, con soddisfazione, con un onorevole tempo. Ottime come si diceva le prestazioni della LIGAS e della CAPPELLO che pur con una buona prova non hanno “minacciato” la consolidata leadership della BASILE. Particolarmente apprezzata la prova di Massimo DAVID ritornato alle gare competitive dopo l’intervento chirurgico alla spalla; alcuni atleti peraltro hanno notato le scarpe nuove indossate dallo stesso DAVID che con la spasmodica voglia di fare il “tempone” in alcuni tratti del percorso sembrava volasse!.
Non presenti alla gara i “pezzi da 90” della ASD Podistica Rione Garbatella: Fabio VALLETTA, Augusto BOGGI, Alessandro DI MEO, Francesco MINCHILLO, Alessandro CARPIGO, Marco TONI, Paolo Emilio MAZZANTI e Fabrizio LAZZARI. Per loro fervono e ribollono gli intensi, decisi ed importanti allenamenti per partecipare al meglio alla prossima Roma – Ostia. Auguri di un buon anno sportivo a Massimo GRECO, Flavio ALLEGRINI, Giuseppe MARINO, Fabio GIUNTELLA e Ferdinando SPANO’, insieme alle atlete della nostra Podistica Anna Maria EVANGELISTI (alla quale facciamo gli auguri per una pronta guarigione), Alessandra CUPPONE, Silvia FARAGLIA, Ester GRANATA, Daniela LONGIAVE Margareth BOCHICCHIO, Lucia MERONE e Mirella TROTTI, congiuntamente agli atleti del glorioso Gruppo Sportivo ARCOBALENO Ernesto DEL VESCOVO e Claudio SABATINI.

Roma (Garbatella), 6 gennaio 2020

Walter GRAZIANI
Presidente ASD Podistica Rione Garbatella

 

Comments powered by CComment

VIVI GARBATELLA 2020

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

PARTNER

 

 

© 2016 Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella | DISCLAIMER | COOKIE POLICY | Hosting by Bsnewline