CORRI ALLA GARBATELLA 2019 SALUTI SPORTIVI E BUONE VACANZE

Nel corso della settimana si è svolta l’ultima riunione del Comitato Organizzatore della 28^ edizione della Corriallagarbatella 2019, prima della pausa estiva. Un ringraziamento particolare a tutti i membri del Comitato che mai come quest’anno ha lavorato intensamente anche per la richiesta del Municipio di proporre una originale manifestazione in occasione del centenario del quartiere. In attesa delle indicazioni che ci fornirà l’amministrazione del Municipio Roma VIII, abbiamo comunque definito con una tempestività mai registrata nei precedenti anni, i punti più importanti della corsa di novembre. Già individuato addirittura dal mese di febbraio lo speaker ufficiale nella persona di Ludovico Nerli. Nel segno della continuità a conferma dell’originalità della competizione è stata ribadita la volontà di confermare una delle caratteristiche che da sempre contraddistingue la gara, ovverosia l’opportunità di effettuare le premiazioni non in denaro ma riconoscendo sia agli atleti che alle società piazzate, esclusivamente prodotti alimentari.
È stata confermata l’iscrizione della gara alla FIDAL e si è già da tempo provveduto a sottoscrivere il contratto con la TDS per il rilevamento dei tempi e, soprattutto, per l’entrata nella piattaforma ENTERNOW che consente già da qualche settimana l’iscrizione online anche agli atleti provenienti dall’estero. È stato aggiornato il Regolamento della gara che verrà trasmesso alla FIDAL nei prossimi giorni. Confermati gli storici sponsor della gara, dal Panificio MARE’ al Centro Diagnostico Pigafetta, all’azienda Parisi Gomme, alla Macelleria Fratelli Squarcia. Relativamente alle altre sponsorizzazioni si è preso altresì atto delle conferme del Ristorante BOTRINI della Farmacia SANATA RITA, di AEFFE Arredamenti S.r.l., della TRIOGRAF, di Metalleria Ostiense, Centro Roma Cuore, Stima Casa e del sempre disponibile Hotel Caravel. Menzionati nella locandina di presentazione della gara 2019 la Pelletteria artigiana STEROS ed il Vivaio Natural Green aziende che, con i loro prodotti contribuiscono a rendere unica la Corriallagarbatella. La Steros e la Natural Green offrono rispettivamente un oggetto in pelle e piantine di fiori che vengono donate a tutte le donne di ogni età che a vario titolo si iscrivono alla gara. Tra le nuove aziende, la Consam specializzata in amministrazioni di condominio, il Podologo Diana Pastore e, piacevolissime novità, il negozio di libri specializzato per bambini LA LIBROLERIA di Via della Villa di Lucina e l’Azienda EDP Sport di Viale Ostiense altamente qualificata nel settore dell’abbigliamento sportivo che si accinge ad essere lo sponsor tecnico della ASD Podistica Rione Garbatella.
Confermato il rapporto di collaborazione con la ASD Giovani e Tenaci Basket in carrozzina. La corsa dei bambini infatti sarà dedicata all’aiuto di questa Associazione alla quale è iscritta Sara Vargetto ospite d’onore e mascotte della Corriallagarbatella 2019 e sarà utile per il sostegno di iniziative informative e di sensibilizzazione delle malattie invalidanti.
Le riunioni svolte sono state molto intense e foriere di originali ed appassionanti idee, un ringraziamento a tutti a chi è stato più presente e a chi meno. Abbiamo acquisito competenza perché abbiamo condiviso le abilità dei singoli; siamo diventati esperti perché abbiamo fatto tesoro della tradizione trasmessa dai componenti dello storico e glorioso gruppo sportivo ARCOBALENO. Ma è la passione il filo conduttore delle iniziative e dell’organizzazione del maggior evento sportivo della Garbatella. Grazie alla collaborazione di tutto il Comitato, l’organizzazione della Corriallagarbatella è un impegno che si esprime lungo tutto il corso dell’anno e che mira a creare un evento che vuole essere soprattutto “amato”, piuttosto che semplicemente “partecipato”.
Con l’occasione, prima dei tradizionali saluti sportivi, inoltro l’ultima versione della locandina di presentazione della corsa, e l’augurio di Buone vacanze.
Saluti sportivi
Walter Graziani
Presidente Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella e del Comitato Organizzatore Corriallagarbatella 2019

 

Comments powered by CComment

EVENTI&SERVIZI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

PARTNER

 

 

© 2016 Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella | DISCLAIMER | COOKIE POLICY | Hosting by Bsnewline